rotate-mobile
Economia San Mauro Pascoli

San Mauro Pascoli, giovani leve della calzature crescono: consegnati 22 diplomi

La giornata ha visto anche gli interventi di Elisa Tosi Brandi, dell’Università di Bologna, e Maria Cristina Savani, stilista e docente del Cercal

Giovani leve della calzature crescono nel distretto della scarpa di San Mauro Pascoli, protagonisti nella Fiera di Crispino. Nel corso dell’iniziativa “Parliamo di Scarpe” ospitata a Villa Torlonia sono stati consegnati i diplomi agli allievi del Cercal che hanno concluso il corso IFTS “Tecnico per la progettazione e la realizzazione di prodotti nella filiera calzaturiera” e il corso “Modellista stilista di calzature”. A consegnare gli attestati i sindaci Luciana Garbuglia e Filippo Giovannini, il dirigente dell’Istituto Marie Curie Mauro Tosi, gli esponenti delle aziende partner dei corsi, la direttrice del Cercal Serena Musolesi.

Questi i giovani “diplomati”. Per il corso Modellista-Stilista di calzature: Aurora Bevilacqua, Francesca Casella, Aline Sophie Nölke, Micael Sousa Mendes, Francesco Tanzariello. Per il corso IFTS “Shoes and Leather Goods making - Tecnico per la progettazione e la realizzazione di prodotti nella filiera calzaturiera”: Luca Agostini, Giulia Attanasio, Giada Bravi, Debora Domanico, Marco Ermanni, Susanna Fronteddu, Ashely Andrea Hernandez Badillo, Stefania Lombardi, Paola Elide Pierina Pesce, Caterina Pesci, Ilaria Piazzolla, Marika Piscaglia, Kateryna Pogodaieva, Valentina Ricci, Salomè Emperatriz San Martin, Martina Silvestri, Selenia Zama. La giornata ha visto anche gli interventi di Elisa Tosi Brandi, dell’Università di Bologna, sulla ricerca storica e gli archivi aziendali nella moda, e Maria Cristina Savani, stilista e docente del Cercal, sulla eredità calzaturiera di San Mauro Pascoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, giovani leve della calzature crescono: consegnati 22 diplomi

CesenaToday è in caricamento