rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Economia

Dipendenti delle aziende del terziario, Patrignani (Confcommercio) nel nuovo cda del Fondo pensione complementare

“Il Fondo Fon.Te - mette in luce il neoeletto consigliere di amministrazione del fondo Fonte Augusto Patrignani - nel corso dell’ultimo decennio si è affermato e consolidato come uno dei fondi negoziali più importanti ed estesi"

 Il presidente di Confcommercio cesenate e dell'Unione provinciale Forlì-Cesena Augusto Patrignani è stato designato membro del nuovo consiglio di amministrazione di Fon. Te, l’importante Fondo pensione complementare per i dipendenti di aziende del terziario (commercio, turismo e servizi). uno dei più grandi fondi negoziali italiani.

Il cda è composto dai rappresentanti di Confcommercio Imprese per l’Italia, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UilTucs. Maurizio Grifoni (Confcommercio  Imprese per l’Italia) è stato eletto presidente e Michele Carpinetti (Filcams- Cgil) vicepresidente. 

“Il Fondo Fon.Te - mette in luce il neoeletto consigliere di amministrazione del fondo Fonte Augusto Patrignani - nel corso dell’ultimo decennio si è affermato e consolidato come uno dei fondi negoziali più importanti ed estesi ma, anche a seguito delle modifiche statutarie intervenute ad aprile scorso, l’ampliamento del numero degli iscritti deve essere la priorità dell’azione del Fondo nei prossimi anni, unitamente all’erogazione di servizi sempre più efficienti e in linea con le esigenze dei nostri iscritti e delle aziende associate. La priorità del fondo rimane quella di sostenere gli iscritti nella costruzione di una prestazione previdenziale integrativa ma al contempo Fonte, come hanno rimarcato il presidente Grifoni e il vicepresidente Carpinetti, è  chiamato con grande impegno verso le generazioni più giovani a promuovere campagne non solo informative ma formative sulla necessità ed opportunità di iscriversi a un fondo di previdenza complementare. Si tratta prima di tutto di un’operazione culturale di convincimento e di fidelizzazione che stiamo conducendo da tempo anche nel nostro territorio cesenate presso gli imprenditori associati, per richiamare la centralità della prevenzione e della lungimiranza investendo nella previdenza complementare facendo riferimento a un fondo di massima garanzia per le sue prestazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti delle aziende del terziario, Patrignani (Confcommercio) nel nuovo cda del Fondo pensione complementare

CesenaToday è in caricamento