rotate-mobile
Economia

Dalla Puglia alla scoperta delle migliori realtà agricole della Romagna

Parte venerdì la prima delle due study visit organizzate dal Gruppo di Azione Locale Sud Est Barese insieme ad Alimos

Parte venerdì la prima delle due study visit organizzate dal Gruppo di Azione Locale Sud Est Barese insieme ad Alimos (cooperativa cesenate da anni impegnata nella promozione di progetti per l’educazione alimentare) e destinate ad operatori del settore agroalimentare e dell’ospitalità rurale. Per tre giorni imprenditori agricoli pugliesi e romagnoli potranno confrontarsi sul campo sul concetto di azienda multifunzionale e sulle modalità più opportune per rendere la diversificazione delle attività il punto di forza della propria azienda.

La seconda study visit si svolgerà nella stessa zona dal 25 al 27 ottobre e sarà maggiormente focalizzata sulla creazione di reti di imprese.
Il programma prevede visite presso fattorie didattiche, fattorie sociali, cooperative per  conoscere, imparare, scambiarsi esperienze al fine di migliorare la propria attività o intraprenderne una ex-novo.

Le fattorie in provincia di Forlì-Cesena coinvolte nel progetto sono Il Campo dei Fiori di Cesena, Villa Venti di Roncofreddo, Filippi di Forlì, Clorofilla di Mercato Saraceno. Ognuna delle study visit in programma è introdotta da un Infoday, una giornata informativa sulla multifunzionalità in agricoltura nel primo caso e sulla creazione di reti di impresa nel secondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Puglia alla scoperta delle migliori realtà agricole della Romagna

CesenaToday è in caricamento