rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia

Dalla moda all'artigianato, in vetrina tante idee regalo per il Natale nel "temporary store"

"Il progetto è nato un po' per caso - spiega Giovanna Svegli - l'idea mi è venuta di notte e poi piano piano è cresciuta anche grazie al supporto di altre imprenditrici locali"

Per 24 giorni, in Contrada Dandini davanti a piazza della Libertà, rivivrà lo spazio dove si trovava "Dettagli", storico negozio di accessori e abbigliamento chiuso da circa un anno e mezzo. A dargli nuova vita, nel periodo che va dal 1 al 24 dicembre (giovedì e domeniche compresi), sarà Giovanna Svegli che gestisce già il negozio di abbigliamento "The M.." in via Strinati e che, per Natale, ha avuto l'idea di aprire un "temporary store" di accessori, bijoux e capi di abbigliamento particolarmente raffinati, frutto di un'attenta ricerca nel mondo della moda. Nel temporay store si potranno trovare articoli di aziende che vanno di gran moda a Milano, quindi introvabili a Cesena, oppure prodotti di artigianato che gravitano nel mondo della moda francese e che in Italia hanno limitati canali di distribuzione. Possono essere idee regalo per Natale oppure acquisti speciali per un'occasione speciale.  

"Il progetto è nato un po' per caso - spiega Giovanna Svegli - l'idea mi è venuta di notte e poi piano piano è cresciuta anche grazie al supporto di altre imprenditrici locali che mi hanno dato il coraggio e la forza di andare avanti in un momento, comunque, non facile per il commercio. E' un progetto praticamente tutto al femminile a partire dalla collaborazione con Francesca Perini di "Officina 33" e dalle sorelle Parronchi di Forlì specializzate nel cashmere di alta qualità, come cappe o scialli con frange in camoscio. Con loro ho una collaborazione che prevede la vendita di alcuni loro articoli nel mio temporary store. E sono donne anche le imprenditrici che ho contattato per i bijoux e i vari accessori in vendita: Francesca Maidaluna, Leticia Ponti, Marina Fossati che realizza degli splendidi bracciali e collane di strass, le friulane di altissima qualità realizzate da Helleborum, con a capo due imprenditrici di Padova. Insomma sarà un caso ma tutti i marchi di aziende particolarmente raffinate e interessanti sono gestiti da donne. E questo, devo dire, mi fa piacere". Il temporary store che si trova in Contrada Dandini, a fianco del Duomo e davanti a piazza della Libertà, sarà aperto da mercoledì 1 dicembre fino al 24 dicembre, tutti i giorni, compreso il giovedì e la domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla moda all'artigianato, in vetrina tante idee regalo per il Natale nel "temporary store"

CesenaToday è in caricamento