rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Dal welfare aziendale al social shopping, un 2021 di soddisfazioni: anticipo del premio per i dipendenti

Risultati importanti che, per la prima volta, hanno coinvolto anche i circa 30 dipendenti dell’azienda che, proprio in questi giorni, hanno ricevuto un anticipo del premio in welfare aziendale

La Cesenate Mediatip, proprietaria del portale di social shopping Tippest.it, di Welfare Group e di Media Consulting, chiude il 2021 "con risultati ampiamente sopra le attese e condivide con i propri dipendenti parte del risultato economico".

L’azienda opera su tre fronti: attraverso Welfare Group fornisce consulenza e tecnologia per l’erogazione di Fringe benefits e welfare aziendale ai dipendenti. Collabora con realtà di primaria importanza, Associazioni di Categoria e Amministrazioni Comunali. "Chiude l’anno con un incremento di fatturato di oltre il 50% e l’attivazione di 100 nuove piattaforme. Mediatip lavora inoltre per digitalizzare grandi e piccole realtà e aiutarle ad affrontare al meglio la sfida del mercato online fornendo, anche in questo caso, sia consulenza che tecnologia: dal software gestionale di Macfrut International e di tutta la Fiera di Cesena, al social media marketing per artigiani e commercianti. Anche questo ramo d’azienda incrementa di oltre il 50% sia il fatturato che il numero di clienti con un conseguente incremento anche del numero dei dipendenti".

Importanti soddisfazioni anche per il social commerce di Tippest.it che dopo un 2020 in cui non ha potuto proprio vendere i buoni scontati per ristoranti, estetiste, viaggi e terme, nel 2021 ha ripreso via via slancio rinnovandosi e creando nuove collaborazioni a livello locale e nazionale.

Risultati importanti che, per la prima volta, hanno coinvolto anche i circa 30 dipendenti dell’azienda che, proprio in questi giorni, hanno ricevuto un anticipo del premio in welfare aziendale.

“A fine 2020 - spiega Luigi Angelini, Ceo di Mediatip - abbiamo deciso di coinvolgere tutti i dipendenti in una fase di analisi dei risultati e delle prospettive e, insieme a loro, abbiamo cercato di evidenziare tre differenti scenari per il 2021. Il primo secondo noi era un obiettivo migliorativo ma facilmente raggiungibile, il secondo era stimolante ma piuttosto arduo, il terzo lo consideravamo il massimo che si potesse fare.  Ad ogni obiettivo abbiamo associato dei premi per tutti in relazione alla funzione di ogni persona e dal tipo di responsabilità in azienda. Premi crescenti in funzione dei risultati ottenuti dall’azienda nel complesso e dal singolo settore. Forse in maniera inconscia abbiamo così creato le premesse per un anno in cui le persone sapevano esattamente come dare il loro contributo al benessere aziendale e hanno lavorato con grande focalizzazione e attenzione al punto che in questi giorni abbiamo deciso di anticipare parte dei premi perchè entro dicembre raggiungeremo il massimo degli obiettivi prefissi in tutti i rami d’azienda”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal welfare aziendale al social shopping, un 2021 di soddisfazioni: anticipo del premio per i dipendenti

CesenaToday è in caricamento