Da mercoledì torna “Arredo Casa” e “Salone della Sposa"

“Arredo Casa” e “Salone della Sposa e Cerimonia” riprendono mercoledì dalle 18:30, mettendo a disposizione dei visitatori uno show room ampio 15 mila metri quadrati,

“Arredo Casa” e “Salone della Sposa e Cerimonia” riprendono mercoledì  dalle 18:30, mettendo a disposizione dei visitatori uno show room ampio 15 mila metri quadrati, dove poter vedere e confrontare tantissime proposte e soluzioni di tutto quanto serve all’arredo della casa e di ciò che è utile alle cerimonie, prima fra tutte il matrimonio. All’inizio del primo padiglione espositivo c’è l’urna dove si può mettere la propria cartolina (dopo averla compilata in tutte le righe).

Un atto semplice, che però potrebbe “fruttare” un acquisto da 500 o da 1.000 Euro. Il Concorso per i visitatori della rassegna, quest’anno, mette in palio dei BUONI SCONTO da spendere negli esercizi degli espositori di “ARREDO CASA”, entro il 30 novembre (l’estrazione ci sarà domenica 28 ottobre). Entrando ad Arredo Casa, nell’area dedicata alla Cerimonia, stand A 24, sarà possibile assistere a prove di acconciatura e trucco da parte degli stilisti aderenti alla CNA Benessere e sanità di Forlì e Cesena, anzi, è offerta anche l’opportunità gratuita di diventare soggetti dei loro interventi.

A proposito di cerimonia (e il matrimonio è sovente “LA” Cerimonia per eccellenza) fra gli abiti da sposa figurano alcune tinte che denotano un gusto verso la modernità e un voler oltrepassare gli schemi tradizionali. C’è chi propone abiti da sposa color turchese e chi si è orientato verso il glicine e il lilla. E, secondo gli stilisti, sono colori innovativi che piacciono molto. Per meglio ammirarli, da segnarsi in agenda che sabato 27 e domenica alle ore 17, si terranno due sfilate di abiti da sposa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arredo Casa, rassegna organizzata da Cesena Fiera, è stata concepita come un grande compendio in cui trovare proposte per arredo, complementi d’arredo ed anche un panorama di quei servizi e di quelle tecniche che consentono il risparmio energetico. Da sottolineare che fra le novità che si possono vedere, sembra che in cucina sia ritornato il tagliere, questo oggetto caro alle nostre nonne, ma che era andato in abbastanza in disuso. E se ci sono cucine che contengono il tagliere in un comparto del mobile c’è anche un mobile (da cucina) in legno massiccio che lo mette in evidenza, per cui e basta sganciarlo e, ribaltandolo, appoggiarlo al piano del mobile stesso. Ovviamente, fanno la propria comparsa anche tavoli trasformabili in tagliere “vecchia maniera”. E per esagerare, ecco comparire anche la madia, con la sua tradizionale funzione di ripostiglio per ingredienti e cibo non troppo deperibili.

E se un complemento d’arredo che richiama i secoli scorsi ben si può collocare in cucina, va sottolineato che la cucina moderna si evolve, proponendo sempre più le piastre ad induzione al posto del classico fornello a gas. Una curiosità: c’è chi colloca un maxi orologio nello sportello del pensile da cucina. “Arredo Casa” e “Salone della Sposa e Cerimonia”: da mercoledì a venerdì - orario 18:30 -23 -ingresso GRATUITO sabato orario: 15-23 - domenica 28 ottobre: 15-20 (ingresso 2,00 Euro), parcheggio SEMPRE GRATUITO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento