Mercoledì, 16 Giugno 2021
Economia

Cucina giapponese e non solo, un ristorante per 'raggiungere' i propri sogni

"I clienti verranno invitati a scrivere i loro sogni su carta e ad appenderli nel locale"

Da poco è arrivata in città un'interessante novità, "Yume Ramen" un ristorante dalla cucina giapponese, che propone alla clientela una particolarità.

"Per facilitare l’impegno che le persone devono prendere con se stesse e con il mondo, i clienti verranno invitati a scrivere i loro sogni su carta e ad appenderli nel locale. L’idea nasce da una profonda ricerca sulla filosofia dell’essere umano - dicono i gestori - ognuno di noi ha dentro di sé potenzialità illimitate, riserve di coraggio e positività che spesso rimangono inutilizzate, perché viviamo in società che non incoraggiano a guardarsi dentro, e dove l’introspezione è anzi un ostacolo da eliminare. Pensiamo (come dice un detto giapponese) che  mangiando una ciotola di Ramen le persone possano ricavare l’energia necessaria per perseguire i propri sogni."

I clienti una volta seduti troveranno il proprio Yume (foglio e tavoletta) con il quale potranno scrivere il proprio sogno, prendendo ispirazione da quelli già scritti dai clienti precedenti.   "Nella tavoletta - concludono i gestori - troveranno tutte le indicazioni su: come scrivere il proprio YUME e come generare al meglio il proprio sogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina giapponese e non solo, un ristorante per 'raggiungere' i propri sogni

CesenaToday è in caricamento