rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Mercato delle pesche in crisi, De Castro incontrerà il commissario Ciolos

Paolo De Castro, coordinatore S&D della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale dell’Europarlamento, replica ai dati diffusi dalle Organizzazioni di produttori ortofrutticoli dell'Emilia-Romagna sullo stato di crisi del mercato delle pesche

“Mercoledì incontrerò il commissario Ue all’Agricoltura Dacian Ciolos e porterò alla sua attenzione lo stato di crisi del comparto produttivo delle pesche romagnole”. Così Paolo De Castro, coordinatore S&D della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale dell’Europarlamento, replica ai dati diffusi dalle Organizzazioni di produttori ortofrutticoli dell'Emilia-Romagna sullo stato di crisi del mercato delle pesche.

“L'organizzazione tramite Organizzazioni di produttori (Op) diffusa nel sistema ortofrutticolo europeo può rappresentare un'arma in più per vincere la crisi e rilanciare il comparto. Chiederò quindi che vengano prese tutte le misure inserite nella nuova Ocm unica per mitigare gli effetti di questa crisi che non deve danneggiare oltremodo uno dei comparti di eccellenza dell’agricoltura regionale e italiana. Chiederò anche la collaborazione dei colleghi francesi e spagnoli - conclude De Castro - affinché si possa trovare in tempi brevi una soluzione condivisa ed efficace”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato delle pesche in crisi, De Castro incontrerà il commissario Ciolos

CesenaToday è in caricamento