rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia San Mauro Pascoli

Crisi alla Mare Spa di San Mauro Pascoli, sit-in dei lavoratori in tribunale

Manifestazione dei lavoratori della Mare davanti al tribunale di Bologna. Una quarantina dei 63 dipendenti hanno fatto un sit-in di protesta per chiedere di essere coinvolti nelle decisioni sul futuro dell'azienda

Manifestazione dei lavoratori della Mare davanti al tribunale di Bologna. Una quarantina dei 63 dipendenti hanno fatto un sit-in di protesta per chiedere di essere coinvolti nelle decisioni sul futuro dell'azienda. La Mare ha sede a San Mauro Pascoli e nell'udienza si discuteva il ricorso presentato dal collegio sindacale che rileva diverse irregolarità nella gestione dell'azienda. L'udienza è stata rinviata. In tribunale a Forlì, invece, si attende il pronunciamento su un'istanza di fallimento.

I lavoratori sono difesi dal sindacato Adl Cobas, tra questi anche 25 dipendenti cimesi. In particolare il sindacato chiede maggiori rassicurazioni da parte della proprietà per la riassunzione dei lavoratori nella nuova società che dovrebbe subentrare a quella su cui pende il fallimento. Il tribunale ha nominato n curatore speciale Giancarlo Ferruccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi alla Mare Spa di San Mauro Pascoli, sit-in dei lavoratori in tribunale

CesenaToday è in caricamento