rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Crisi, l'urlo di Confartigianato: "Imprese prigioniere degli impedimenti burocratici e fiscali"

Da sessant'anni fa, osservano gli artigiani, "la situazione è addirittura degenerata e le imprese sono diventate prigioniere di una condizione che le indebolisce enormemente nella competizione con i loro concorrenti internazionali

Confartigianato Cesena aderisce alla mobilitazione indetta da "Rete Imprese Italia per chiedere con forza a Governo e Parlamento una svolta urgente di politica economica. Durante la mobilitazione, che si terrà il 18 febbraio a Roma dal titolo "Senza l'impresa non c'è Italia. Riprendiamoci il futuro", verrà anche presentato un manifesto con le proposte e le richieste di Rete Imprese Italia per un reale cambiamento economico e sociale.

Anche a sindaci, giunte e, in vista delle prossime amministrative a partiti, liste e candidati, Confartigianato chiede "interventi concreti per liberare le imprese  dalle funi con cui sono imbrigliate da fisco e burocrazie voraci, un vortice di adempimenti che sta finendo per diventare la loro prima occupazione".

Da sessant'anni fa, osservano gli artigiani, "la situazione è addirittura degenerata e le imprese sono diventate prigioniere di una condizione che le indebolisce enormemente nella competizione con i loro concorrenti internazionali. Sembra esserci un gusto quasi masochistico da parte della pubblica amministrazione ad ostacolare le imprese. Più i nostri politici parlano di crescita, di occupazione e di sviluppo e più adottano provvedimenti  che penalizzano il sistema delle imprese".

Il Gruppo di presidenza Confartigianato Federimpresa Cesena chiede di "liberare l’impresa per consentire di competere sul mercato senza il peso insostenibile delle inefficienze normative e fiscali. Soltanto le imprese possono essere in grado di creare sviluppo ed occupazione ma per farlo hanno bisogno di un ambiente favorevole allo sviluppo e non in un contesto dove vengono trattati con sospetto prevenzione da parte di una pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, l'urlo di Confartigianato: "Imprese prigioniere degli impedimenti burocratici e fiscali"

CesenaToday è in caricamento