rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Economia

Cresce il patrimonio di 'Mr Technogym' che scala quattro posizioni nella classifica degli italiani più ricchi

Nerio Alessandri è sempre più ricco e scala quattro posizioni (dalla 44esima alla 40esima) nella classifica dei miliardari italiani stilata da Forbes

Nerio Alessandri è sempre più ricco e scala quattro posizioni (dalla 44esima alla 40esima) nella classifica dei miliardari italiani stilata da Forbes. La graduatoria dei 'paperoni' è stilata dalla rivista economica statunitense Forbes, che tutti gli anni calcola i patrimoni dei miliardari (in dollari) di tutto il mondo. 'Mr Technogym' si conferma nella Top 50 degli italiani più ricchi, e sale anche in classifica con un patrimonio personale di 1,4 miliardi di dollari, mettendosi alle spalle Barbara Benetton. Nel 2021 il fondatore del colosso cesenate del wellness era 44esimo con un patrimonio personale stimato in 1,3 miliardi di dollari.

I primi dieci 'paperoni' italiani

Primato incontrastato per Giovanni Ferrero (34,6 miliardi di patrimonio), podio dei più ricchi d’Italia  completato da Giorgio Armani, con un patrimonio di 6,9 miliardi di dollari, e da Silvio Berlusconi (6,4). Sorpassata Massimiliana Landini Aleotti (5,1 miliardi), proprietaria dell’azienda farmaceutica Menarini, la prima donna in classifica.

Al quinto posto c’è Piero Ferrari. Seguono Patrizio Bertelli e Miuccia Prada, amministratori delegati di Prada ed entrambi con un patrimonio di 4,5 miliardi. Nelle prime dieci posizioni ci sono anche Giuseppe De’Longhi (4 miliardi), Luca Garavoglia di Campari (4 miliardi) e i fratelli Augusto e Giorgio Perfetti del gigante dei dolci e delle gomme Perfetti Van Melle (3,9 miliardi). Tra le curiosità John Elkann è 25esimo con un patrimonio di 2 miliardi di euro, Massimo Moratti è 31esimo con un patrimonio di 1,6 miliardi di euro, Diego Della Valle è 45esimo con un patrimonio di 1,2 miliardi di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il patrimonio di 'Mr Technogym' che scala quattro posizioni nella classifica degli italiani più ricchi

CesenaToday è in caricamento