Credito 2.0 per le piccole imprese cesenati: il punto in un seminario

Saranno trattati i seguenti temi: costruzione di un modello di rating efficiente con esposizione di un caso aziendale, costruzione di un book finanziario da presentare agli istituti di credito

“Credito 2.0 dentro al cambiamento. Il giusto approccio alla solvibilità finanziaria e alla creazione di valore in azienda”. È il tema dell’incontro che si terrà giovedì alle 14.30 nella sede di  Ri-Genera Impresa, in via Giordano Bruno 144, promosso da Ri-Genera Impresa, società nata in seno alla Confcommercio per affiancare la crescita e lo sviluppo della piccola e media impresa all’interno del nuovo scenario economico e finanziario. 

Saranno trattati i seguenti temi: costruzione di un modello di rating efficiente con esposizione di un caso aziendale, costruzione di un book finanziario da presentare agli istituti di credito. Ri-Genera ha stabilito rapporti di proficua collaborazione e sinergia con gli istituti di credito e nel suo circuito di consulenza e assistenza sono entrate finora una quarantina di imprese. Sia quelle più strutturate che le microimprese sono destinatarie dei servizi di una società che accompagna le aziende sul mercato sostenendole nel processo di innovazione della propria gestione finanziaria come primo fattore di competitività. Al termine dei lavori verrà offerto un aperitivo a tutti gli intervenuti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sono già una quarantina le imprese che sino ad oggi nei primi mesi di attività - dice il coordinatore di Ri-Genera Alberto Pesci - sono state contrattualizzate da Ri-Genera entrando nel circuito delle best practises gestionali e amministrative. La nuova società ha anche incontrato le banche per territoriali per presentare la nuova società, partner affidabile degli istituti di credito, ponte fra gli stessi e il sistema delle piccole imprese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Incornato da un toro, anziano soccorso con l'elicottero del 118 e in gravi condizioni

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento