rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Crédit Agricole, utile netto a 334 milioni di euro nel primo semestre 2020

La dinamica è influenzata da accantonamenti prudenziali a fronte della crisi Covid-19

Sono stati resi noti i risultati al 30 giugno 2020 dell’insieme delle Entità di Crédit Agricole in Italia, che ha fatto registrare un utile netto pari a 334 milioni di euro (-27% a/a) con un risultato di competenza del Gruppo CA di 257 milioni di euro (-25% a/a). La dinamica è influenzata da accantonamenti prudenziali a fronte della crisi Covid-19.

Nonostante la complessità del periodo, le entità del Gruppo guidato in Italia da Giampiero Maioli hanno continuato ad investire sia a supporto del business che in progetti innovativi e sostenibili quali “Le Village”. Il sostegno alla clientela è confermato da finanziamenti all’economia in crescita a 77 miliardi di euro (+2,3% rispetto al primo semestre 2019) e da una raccolta totale che sale a oltre 256 miliardi di euro (+1,5% a/a). 

Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con circa 14 mila collaboratori e più di 4,5 milioni di clienti grazie ad un Gruppo composto, oltre che da Crédit Agricole Italia (Gruppo Bancario), anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Servizi Finanziari Specializzati (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez Wealth Italy e CA Indosuez Fiduciaria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crédit Agricole, utile netto a 334 milioni di euro nel primo semestre 2020

CesenaToday è in caricamento