Crédit Agricole e Altios per l'internazionalizzazione delle imprese wine a Cesena

Il principale obiettivo dell’iniziativa era quello di approfondire le opportunità e le strategie utili per l’espansione sui mercati esteri, grazie ad incontri personalizzati e prefissati con i rappresentati di alcune nazioni

Si è svolto nei giorni scorsi a Cesena l’evento "Oltre i confini:spunti e soluzioni per l’internazionalizzazione del settore wine", iniziativa nata grazie
alla collaborazione tra Crédit Agricole Italia, Lt Wine&Food Advisory, Altios International e Dd Avocats e alla quale hanno preso parte le più diverse realtà aziendali romagnole per ampliare il loro network di relazione. Il principale obiettivo dell’iniziativa era quello di approfondire le opportunità e le strategie utili per l’espansione sui mercati esteri, grazie ad incontri personalizzati e prefissati con i rappresentati di alcune nazioni.

Tramite una semplice iscrizione on-line, le aziende hanno potuto scegliere i propri incontri "one to one" ricevendo poi un’agenda degli appuntamenti previsti. Si è inoltre tenuto uno specifico workshop su Stati Uniti, Francia e Cina che ha consentito alle imprese partecipanti di comprendere, sviluppare conoscenze e competenze tecnico- manageriali, con l’obiettivo di accrescere il business, e di effettuare oltre 20 incontri B2B.

"La partecipazione delle aziende – commenta il responsabile dell’Area Territoriale Adriatica Fabio Niccolai - conferma il forte interesse per le tematiche dell’internazionalizzazione. Crédit Agricole, grazie alla sua expertise e alla sua presenza in 47 paesi è in grado di offrire soluzioni concrete e mirate alla clientela, accompagnando le aziende lungo il percorso dell’internazionalizzazione. Eventi come questi consentono di incrociare contenuti, idee e nuove relazioni".

"Abbiamo voluto fortemente organizzare questo evento settoriale - commenta il direttore Altios Italia Mirko Mottino - perché crediamo nel prodotto italiano e nelle sue potenzialità nel mondo. Altios con oltre il 35% dei propri clienti nel Food&Wine apporta un know-how unico per accelerare lo sviluppo export delle società italiane grazie a delle soluzioni pragmatiche di sviluppo commerciale, creazione di filiali, gestione amministrativa e contabile, domiciliazione, selezione di personale, acquisizioni in oltre 50 Paesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel mondo dell'imprenditoria romagnola: si è spento il re degli arredamenti, Mario Gardini

  • Dall'Olanda a Cesena per amore, dopo il bar in centro tenta il bis con il figlio

  • La stradina di campagna è stretta, il camion resta 'incagliato': arriva la Polizia Locale

  • Trasporto pubblico locale, sciopero di 24 ore del personale di Start Romagna

  • Scomparsa nel nulla nel 2000, pena confermata in Appello: 20 anni all'ex marito

  • Rapina in un supermercato di Cesena: armato di un cutter obbliga la cassiera a consegnare l'incasso

Torna su
CesenaToday è in caricamento