rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Economia

Costi energetici alle stelle, futuro di commercio e turismo: Confesercenti "a colazione" col sindaco Lattuca

L'incontro con il Sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, si svolgerà mercoledì 23 marzo alle ore 8,30 nella cornice della Vineria del Popolo, in Piazza del Popolo

La Confesercenti Ravenna e Cesena organizza un ciclo di incontri che abbiamo chiamato "A colazione con il Sindaco". Una serie di appuntamenti che si svolgeranno negli stessi pubblici esercizi del territorio fra Confesercenti ed i primi cittadini delle località romagnole. "Un momento veloce e informale per scambiare opinioni sul futuro di commercio e turismo davanti ad un caffè".  

L'incontro con il Sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, si svolgerà mercoledì 23 marzo alle ore 8,30 nella cornice della Vineria del Popolo, in Piazza del Popolo, 14.

Tanti i temi caldi: "La pandemia sembra allentare la tensione – ha spiegato Confesercenti – la guerra in Ucraina ripropone un dramma prima di tutto umano e sociale con ricadute pesanti sull’economia, a partire dai costi energetici, ed incide in modo rilevante sulla fiducia e propensione alla spesa dei consumatori. Il costo di gas, energia elettrica e del carburante è andato letteralmente fuori controllo. Se da una parte si tratta di dinamiche internazionali su cui auspichiamo un adeguato intervento da parte del Governo, allo stesso tempo chiediamo agli Amministratori locali di farsi carico del problema intervenendo presso i soggetti erogatori di servizi in società partecipate dagli Enti Locali. Siamo contrariati dal vedere bilanci di queste aziende con utili rilevanti mentre le imprese sono schiacciate da tali costi”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costi energetici alle stelle, futuro di commercio e turismo: Confesercenti "a colazione" col sindaco Lattuca

CesenaToday è in caricamento