menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cooperativa di Garanzia Confartigianato Fidi, Scarpellini presidente

E' stato eletto il nuovo consiglio direttivo della cooperativa di garanzia Confartigianato Fidi di Forlì-Cesena per il mandato 2015-2018

E' stato eletto il nuovo consiglio direttivo della cooperativa di garanzia Confartigianato Fidi di Forlì-Cesena per il mandato 2015-2018. Il presidente Ivano Scarpellini (che succede a Oliviero Zondini), i consiglieri sono Arnaldo Francisconi, Adriano Acquaviva, Carlo Gasperini, Stefano Soldati, Alessandro Naldi, Antonietta Casadei, Monica Baroncini e Gianluca Nori. Revisori: Roberta Fabbri, Romeo Dell'Amore, Arnaldo Renzi. Segretario della cooperativa è il responsabile credito Confartigianato Cesena Riccardo Braghittoni.

"La mission di Fidi-Cesena  - rimarca il segretario Braghittoni  - è quella del’ottenimento del credito a favore delle imprese, problema impellente in un contesto di crisi in cui l'esigenza di flussi finanziari per investimenti ma anche di liquidità per la gestione aziendale è molto avvertita, anche a causa dei ritardati pagamenti che affligge le imprese. Non è una finanziaria, ma uno strumento della mutualità gestito gratuitamente dagli imprenditori stessi, e in questo senso si tratta di un modello con cui si declina l'attività della nostra associazione. Questi ultimi anni sono stati molto complessi per le imprese sul versante creditizio, con una marcata stretta creditizia alla quale bisogna cercare di ovviare se si vuole salvaguardare il nostro sistema di sviluppo territoriale di cui le piccole imprese, una ogni 9 residenti, costituiscono il perno. Confartigianato Fidi di Forlì-Cesena, attraverso una consulenza mirata e specializzata, è impegnata a fornire alle imprese gli strumenti per una corretta gestione dei propri flussi finanziari e per impostare nuove partnership e relazioni con gli istituti di credito allo scopo di ottenere condizioni più convenienti per l’impresa”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento