rotate-mobile
Economia

"Pari o dispari?" Il lavoro nel cesenate al centro di un convegno

Maria Grazia Bartolomei, presidente del sodalizio e moderatrice dell’incontro, illustra sinteticamente l’iniziativa: “Avere il lavoro oggi è un po’ come vincere a pari e dispari"

A Cesena, nella sala conferenze “E. Cacciaguerra” della banca Credito Cooperativo Romagnolo  in viale Bovio, 72 la sezione cesenate di Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) organizza per sabato alle 10 il convegno “Pari o dispari? Il lavoro nel cesenate”. Maria Grazia Bartolomei, presidente del sodalizio e moderatrice dell’incontro, illustra sinteticamente l’iniziativa: “Avere il lavoro oggi è un po’ come vincere a pari e dispari e una maggiore parità di opportunità e di trattamento retributivo fra i generi è tuttora un obiettivo da perseguire, anche per avere dei vantaggi in termini di ricchezza complessiva. Con la nostra iniziativa intendiamo contribuire a individuare quali politiche attive mettere in campo per incrementare l’occupazione e quali strumenti utilizzare per aumentare la partecipazione delle donne al mondo del lavoro”.

Ricco il parterre dei relatori: la professoressa Alessandra Servidori dell’Università di Modena e Reggio Emilia e già consigliera nazionale di parità, la dottoressa Maria Teresa Conti, del Centro Studi dell’Associazione nazionale dei consulenti del lavoro e Annalisa Raduano, vicepresidente della Camera di Commercio di Forlì- Cesena. A seguire, testimonianze indicative di buone pratiche già in essere nel comprensorio cesenate, da parte di Roberta Alessandri, titolare di “Tomassini Bags” e presidente provinciale di Federmoda Cna, Magalì Prati, vicepresidente di Camac srl, consigliere Unindustria e membro di Giunta della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Lorena Fantozzi, titolare di “Parafioriti Confezioni” e presidente Confartigianato Cesenate, Pamela Dellachiesa, presidente della Cooperativa sociale “Il Girasole” onlus e portavoce nazionale dei Giovani Cooperatori di Confcooperative e Eloise Righi, responsabile Area “Domiciliarità” di Asp Cesena–Valle Savio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pari o dispari?" Il lavoro nel cesenate al centro di un convegno

CesenaToday è in caricamento