Innovazioni digitali per il settore turistico: se ne parla in un convegno del Credito Cooperativo Romagnolo

Saranno presentate soluzioni concrete per il settore turistico finalizzate a gestire la relazione con i propri clienti sfruttando gli strumenti digitali

Pianificare il successo della prossima stagione estiva. Credito Cooperativo Romagnolo e Titanka! invitano tutti gli albergatori e le strutture turistiche del territorio a partecipare al primo “Tourism Innovation Team” che si terrà il 31 gennaio nella Sala Conferenze del Grand Hotel di Cesenatico. Durante il pomeriggio saranno presentate soluzioni concrete per il settore turistico finalizzate a gestire la relazione con i propri clienti sfruttando gli strumenti digitali. In particolare durante l’evento, che avrà anche valenza formativa, verrà illustrata l’offerta dei sistemi di pagamento on line del Credito Cooperativo Romagnolo (No show, POS virtuale, PayByMail) e presentata la piattaforma "MyReply" di Titanka!, un sistema professionale che funge da strumento integrato e completo, dedicato alla comunicazione con il cliente, con l'obiettivo di aumentare il numero di prenotazioni e il fatturato delle strutture alberghiere.

"Per i clienti di oggi e soprattutto di domani non sono più sufficienti i metodi tradizionali, ma è necessario uno sforzo in più per comunicare con strumenti innovativi, coinvolgenti che sviluppano le relazioni e anticipano le richieste del cliente in modo veloce ed impattante, in modo che il turista possa scegliere la struttura ricettiva tra centinaia di competitor", viene evidenziato. Il pomeriggio è dedicato agli operatori del settore turistico-ricettivo a tutti  i livelli, L'iscrizione è gratuita e obbligatoria e riservata ad albergatori, collaboratori e in generale manager del settore turistico, fino ad esaurimento posti. Informazioni sono disponibili nelle filiali del Credito Cooperativo Romagnolo o compilando il form online di prenotazione all'indirizzo https://www.ccromagnolo.it/aziende/cesenatico-tourism-innovation-team.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento