menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli alle imprese alimentari, un seminario di Confartigianato su sicurezza e igiene

Confartigianato Federimpresa Cesena organizza mercoledì alle 17.30 nella sede di cesena in via Alpi un seminario informativo sulla sicurezza alimentare

L’attività di controllo effettuate dall’Ausl nelle imprese territoriali della filiera alimentare del nostro territorio, ha rilevato nel 2017, 415 prescrizioni di tipo gestionale, 81 di tipo documentale, 64 relative a requisiti autorizzativi, e 153 specifiche inerente le procedure Haccp. Per aiutare le imprese nella conoscenza delle normative da adempiere prosegue l’impegno di Confartigianato Cesena volto a migliorare e qualificare ulteriormente il ruolo degli operatori della filiera alimentare nei confronti dei propri consumatori nel mercato di riferimento. Confartigianato Federimpresa Cesena organizza mercoledì alle 17.30 nella sede di cesena in via Alpi un seminario informativo sulla sicurezza alimentare dal titolo “Alimenti: buone prassi per garantirne l’igiene, la sicurezza e la tracciabilità”.

"Esistono ancora situazioni di criticità che riguardano le imprese del nostro territorio - rimarca il responsabile Categorie e mercati di Confartigianato cesena Eugenio Battistini -. Al seminario interverranno piccole e medie imprese della filiera alimentare del nostro territorio, quali panifici, pasticcerie, rosticcerie, pizzerie al taglio, attività di ristorazione, chioschi di piadina, produzione pasta a mano, molini ed imprese del commercio di prodotti alimentari. L’occasione è  utile anche per informare, grazie alla presenza degli esperti di Pianeta Sicurezza sulle novità inerenti la problematica , e per fare una ricognizione dei seguenti temi: il piano di autocontrollo: modalità per una sua corretta gestione, l’attività di vigilanza: una statistica sulle principali criticità rilevate nell’attività di accertamento nei laboratori e misure di prevenzione idonee; chiarimenti su nuova normativa materiali-attrezzature a contatto con alimenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento