rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

Contro il caro prezzi Confartigianato cesenate lancia 'Bottega Finanziaria 4.0'

In Confartigianato cesenate è operativa Bottega Finanziaria 4.0, l’evoluzione del servizio credito per rispondere alle necessità concrete delle imprese di accesso al credito e agli strumenti finanziari

In Confartigianato cesenate è operativa Bottega Finanziaria 4.0, l’evoluzione del servizio credito di Confartigianato Cesena per
rispondere alle necessità concrete delle imprese di accesso al credito e agli strumenti finanziari.

“L’emergenza del momento, in questa fase di consolidata ripartenza pur in convivenza con il Covid - mette in luce il responsabile Servizio Credito di Confartigianato Cesena Riccardo Cappelli (nella foto) - è costituita dal mix tra pandemia perdurante e aumento vertiginoso dei prezzi delle materie prime che continuano a far sentire i propri effetti negativi sull’economia e un ostacolo serio alla ripresa delle piccole imprese. In parallelo le nuove normative, a partire dalla definizione europea di “default” e progressivo superamento delle misure previste dal Decreto Liquidità), stanno purtroppo rendendo sempre più complicato l’accesso al credito bancario per le piccole e medie imprese”.

“Tuttavia - aggiunge Cappelli - stanno emergendo nuovi strumenti finanziari, anche agevolati, che se opportunamente utilizzati possono fornire un grande sostegno alle esigenze di liquidità e di investimento delle Pmi. Insomma: ci sono opportunità da cogliere. Per questo Confartigianato Cesena, ponendosi come facilitatore, ha dato vita alla “Bottega Finanziaria 4.0“, naturale evoluzione del proprio servizio credito, che partendo dagli strumenti tradizionali in grado offrire assistenza finanziaria finalizzata a garantire – anche in un contesto mutato e complesso – le risorse necessarie per competere e crescere”. "Proprio in questa ottica - informa il responsabile Servizio Credito e Servizi Finanziari - lunedì 1° dicembre alle 15 viene promosso un webinar su GoToMeeting (con un link di accesso), destinato ai referenti amministrativi finanziari delle imprese associate e agli istituti di credito partner, per presentare le opportunità derivanti da Confidi Systema! (nuovo consorzio fidi di riferimento di Confartigianato Cesena) nonché il concreto supporto offerto dalla Regione Emilia-Romagna alle pmi".

Interverranno Riccardo Cappelli, responsabile Credito e Servizi Finanziari Confartigianato Cesena; Marco Borioni, responsabile Servizio Sviluppo degli strumenti finanziari, regolazione e accreditamenti, Regione Emilia Romagna; Carlo Morichini, responsabile Area Commerciale Confidi Systema! società cooperativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il caro prezzi Confartigianato cesenate lancia 'Bottega Finanziaria 4.0'

CesenaToday è in caricamento