rotate-mobile
Economia

Consorzio di Bonifica della Romagna, "limitare aumenti canoni"

All'ultimo incontro del Consorzio di Bonifica della Romagna aperto alle associazioni di categoria, il presidente Roberto Brolli ha illustrato le strategie dell'ente per il 2013

Confartigianato Cesena chiede di limitare gli aumenti dei canoni per gli utenti e di agire sui risparmi di spesa per il Consorzio Bonifica della Romagna. All'ultimo incontro del Consorzio di Bonifica della Romagna aperto alle associazioni di categoria, il presidente Roberto Brolli ha illustrato le strategie dell'ente per il 2013, ed ha evidenziato le proiezioni di bilancio che prevedono aumenti di canoni per 327.000 rispetto al 2012 (con un incremento medio del 1,73%).

"Confartigianato di Cesena - dichiara il responsabile dell'Area Economia Eugenio Battistini - esprime solidarietà soprattutto al mondo agricolo che non può permettersi aumenti di costo per i servizi irrigui, ed ha sempre più necessità di avere la garanzia di acqua, soprattutto nel periodo estivo, a causa dei cambiamenti climatici in atto che prevedono estesi periodi siccitosi. Ciò che secondo Confartigianato è importante è continuare con la politica di risparmio dei costi e di ricerca di maggior efficienza adottata negli ultimi anni".

"Dal momento che gli investimenti dell'ente di bonifica hanno ricadute sul territorio per circa 14 milioni di Euro all'anno (60% del bilancio dell'Ente), Confartigianato chiede che gli appalti garantiscano lavoro alle imprese del territorio nel rispetto delle leggi. Non è infatti sufficiente bandire le gare ad offerta economicamente vantaggiosa, ma bisogna aggiudicarli con lo stesso criterio e non con quote di giudizio subordinate alla varibile del massimo ribasso", conclude Battistini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio di Bonifica della Romagna, "limitare aumenti canoni"

CesenaToday è in caricamento