rotate-mobile
Economia Savignano sul Rubicone

Confindustria: "Il Comune blocca l'investimento di Baldinini"

"Una delle poche aziende del territorio disposta ad investire sta subendo uno stop per colpa dei ritardi dell'amministrazione comunale di Savignano sul Rubicone"

“Una delle poche aziende del territorio disposta ad investire sta subendo uno stop per colpa dei ritardi dell'amministrazione comunale di Savignano sul Rubicone”, il presidente di Confindustria Forlì-Cesena, Giovanni Torri è indignato. La questione riguarda l'ampliamento della Baldinini srl, azienda leader nel settore calzaturiero, guidata da Gimmi Baldinini. La Russia è il mercato di riferimento come percentuale di fatturato. L'azienda si trova al confine tra i Comune di San mauro Pascoli e Savignano.

Quest'ultimo si era “impegnato portando avanti l'accordo di programma per l'ampliamento. Dagli accordi presi con noi – continua Torri - e con l'azienda la convenzione doveva essere pubblicata in novembre o dicembre dello scorso anno. Il Comune non lo ha ancora fatto e così si perdono almeno 3 mesi. Vanno verificate le motivazioni di questo ritardo e le responsabilità di questo ritardo procedurale, che, in un momento di crisi come questo, nel quale gli investimenti sono pesantemente influenzati, blocca proprio chi era disposto ad investire”. Confindustria è agguerrita e promette battaglia.

Dopo la pubblicazione della convenzione definitiva da parte del Comune, passano 2 mesi prima che si possa firmare. L'ampliamento dell'azienda calzaturiera prevede un investimento di oltre 5 milioni di euro da 40 a 50 nuove assunzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria: "Il Comune blocca l'investimento di Baldinini"

CesenaToday è in caricamento