Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia San Mauro Pascoli

Confesercenti amplia la sede a San Mauro a Mare

Erano presenti anche il sindaco Luciana Garbuglia, l’assessore Stefania Presti, il presidente della Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati, il direttore Graziano Gozi e la responsabile di sede Barbara Pesaresi

E’ stata presentata in questi giorni, agli associati e alla comunità, la sede Confesercenti di San Mauro a Mare ampliata e rinnovata negli spazi e nei locali. Erano presenti anche il sindaco Luciana Garbuglia, l’assessore Stefania Presti, il presidente della Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati, il direttore Graziano Gozi e la responsabile di sede Barbara Pesaresi.

"Abbiamo fatto un passo necessario - interviene il presidente di sede Stefano Colombari - in controtendenza con quanto avviene in questi anni. Qui a San Mauro, ma del resto ovunque, la crisi economica porta a meccanismi di risparmio; le imprese soffrono e si comincia a ragionare su cosa tagliare, come eliminare i presunti sprechi e un po’ alla volta si toglie al territorio, e la città si impoverisce. Dobbiamo invertire questa tendenza che alla lunga porterà solo danni, l’economia di un piccolo paese si misura anche con le  attività in esso presenti, con i cittadini residenti, con i flussi turistici e le persone occupate nel lavoro”.

“San Mauro a Mare è veramente un villaggio naturale -continua il presidente della Confesercenti di San Mauro a Mare - basta meno di ciò che pensiamo per creare sinergie e collaborazioni e ridare slancio soprattutto alle piccole imprese che maggiormente sono in sofferenza. Per questo motivo Confesercenti ha fatto un primo passo, investire nella sede significa inserire in questo luogo figure professionali di alto livello, professionisti competenti che possono dare risposte a trecentosessanta gradi, come costituire una azienda dalla nascita, alla formazione, credito, fiscalità, tenuta libri paga". "Credere nelle potenzialità di un territorio significa investire in prima persona - conclude Stefano Colombari – alberghi, stabilimenti balneari, commercianti, ristoratori, e noi di Confesercenti, ognuno farà la propria parte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti amplia la sede a San Mauro a Mare

CesenaToday è in caricamento