Venerdì, 17 Settembre 2021
Economia Cesenatico

Confesercenti premia le forze dell’ordine per la battaglia contro l’abusivismo

Anche quest’anno la costa del cesenate si è distinta per l’esiguità di venditori abusivi sull’arenile, importante dato che si traduce in ulteriore  elemento di promozione per  commercio e turismo.

La  tranquillità di chi si reca nelle città e frequenta la spiaggia contribuisce in maniera rilevante a caratterizzarne la scelta di meta turistica, aumentandone l’interesse soprattutto per le famiglie con bambini. Ancora una volta il modello interforze si è manifestato vincente e grazie alla sinergia tra Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Forestale, Polizia di Stato, Polizia Municipale, Capitaneria di Porto, Questura e, naturalmente, la regia della Prefettura di Forlì-Cesena, anche per quest’anno il livello di sicurezza è stato decisamente alto.

Confesercenti ha incontrato martedì tutti i protagonisti di questa battaglia vinta e, con piacere, ha premiato per l’impegno e i risultati raggiunti: il Prefetto della Provincia di Forlì-Cesena, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico, oltre ai Comandanti delle Polizie Municipali di Cesenatico, di San Mauro Pascoli, dell’Unione Comuni del Rubicone e  l’intera squadra antiabusivismo locale. All’evento hanno partecipato inoltre i sindaci di Cesenatico, di Gatteo, di Savignano sul Rubicone e di San Mauro Pascoli.

“E’ stata l’occasione - commenta Fabrizio Albertini, presidente Confesercenti Cesenatico - per presentare la ricerca del nostro Centro Studi sul tema sicurezza/abusivismo/forze dell’ordine. Il dato che è emerso è quello di una certa stabilità nel merito sia del contrasto al fenomeno che rispetto alla percezione; buoni risultati raggiunti attraverso lo sforzo congiunto di tutti. Le imprese comunque segnalano con forza alle amministrazioni di continuare ad i


“Mantenere - aggiunge Barbara Pesaresi, responsabile della zona mare della Confesercenti Cesenate - questo risultato considerevole, in anni difficili in cui sarebbe possibile assistere invece ad un allargamento dei fenomeni combattuti, ci porta con ancora più forza a ringraziare chi presidia il territorio con costanza e continuità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti premia le forze dell’ordine per la battaglia contro l’abusivismo

CesenaToday è in caricamento