Confesercenti: "Parcheggi gratis per aiutare shopping di Natale"

"Pensiamo, in particolare, che sarebbe utile attivare per il centro storico iniziative che prevedano la facoltà di parcheggiare gratuitamente, con disco orario", afferma Graziano Gozi, direttore Confesercenti Cesenate

"La condivisibile sollecitazione di Patrignani sulla gratuità dei parcheggi stimola la ripresa di alcune riflessioni. La difficile situazione economica si fa sentire sempre di più, i consumi sono frenati e l'avvicinarsi del periodo delle festività natalizie è visto dal commercio locale anche come una opportunità che occorre cogliere per poter bilanciare un'annata non certo brillante". E' quanto dichiara Graziano Gozi, direttore Confesercenti Cesenate.

"Una occasione che il sistema commerciale del centro storico può sfruttare se si incentiva, almeno in questo periodo, la possibilità per i clienti di parcheggiare in modo più agevole ed economico - continua Gozi -. Per questo la Confesercenti Cesenate, come già proposto esattamente un anno fa, riterrebbe positiva ed incoraggiante una iniziativa da parte dell'amministrazione comunale di Cesena che andasse in questo senso, rendendo gratuita la sosta nel centro storico della città per favorire lo shopping natalizio".

"Pensiamo, in particolare, che sarebbe utile attivare per il centro storico iniziative che prevedano la facoltà di parcheggiare gratuitamente, con disco orario e con limite massimo di due ore, negli spazi attualmente a pagamento - prosegue il direttore della Confesercenti Cesenate -. Siamo consapevoli che per le casse dell'Amministrazione possa essere una scelta difficile, tuttavia il mancato introito potrebbe essere individuato accedendo, almeno in parte, all'importante stanziamento di 100.000 euro già previsto dal Comune per le iniziative da tenersi nel cuore della città".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Conclude Gozi: "Ci auguriamo ci siano le condizioni per poterne ragionare poiché l'Amministrazione si è già dimostrata attenta ad alcune delle nostre proposte come la fine della sosta a pagamento alle ore 18,30, accolta con grande favore da commercianti e cittadini. Oppure anche come con l'avvio dei lavori di ristrutturazione di Piazza della Libertà, un'ottantina di posti auto nella zona di Viale Carducci diventeranno gratuiti (sempre con sistema a disco orario) per tutta la durata dei lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento