rotate-mobile
Economia

Energy Day per il risparmio energetico: "piu’ efficienza e meno spesa"

La parola d’ordine con la quale Confesercenti organizza su tutto il territorio nazionale l’Energy Day è: piu’ efficienza e meno spesa attraverso un uso consapevole e responsabile dell’energia

Energy Day è l’evento ideato e organizzato dalla Confesercenti nazionale per le piccole e medie imprese che si svolgerà martedì nella sede della Confesercenti di Cesena, in viale 4 Novembre, 145. La parola d’ordine con la quale Confesercenti organizza su tutto il territorio nazionale l’Energy Day è: piu’ efficienza e meno spesa attraverso un uso consapevole e responsabile dell’energia. “La Confesercenti di Cesena partecipa a questo evento – dichiara Angelo Spanò, responsabile Energia ed Ambiente Confesercenti - aprendo le porte a tutte le imprese interessate, per fornire gratuitamente una consulenza allo scopo di favorire il risparmio e l’efficienza energetica”.

“Il mercato dell’energia elettrica e del gas è infatti in grande fermento – continua Spanò - e le piccole e medie imprese saranno presto al centro di un autentico cambio di scenario nel quale dovranno optare tra diverse offerte del mercato libero con grandi opportunità da sfruttare. Dalle stime effettuate dai tecnici Confesercenti, su un campione significativo di bollette, è possibile conseguire, con le buone pratiche e le scelte di efficienza, risparmi medi che possono oscillare tra il 10 e il 20% del costo totale della spesa energetica”. “In questa giornata – conclude il responsabile Energia Confesercenti – saremo a disposizione di tutte le imprese interessate per una consulenza gratuita sui costi energetici. L’appuntamento è per martedì 30 giugno, dalle ore 9 alle ore 12, presso la sede della Confesercenti di Cesena”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energy Day per il risparmio energetico: "piu’ efficienza e meno spesa"

CesenaToday è in caricamento