Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia

Confesercenti, Gozi: "Faremo di tutto per favorire la ripresa economica"

"Molto è stato fatto, a livello territoriale, nel 2015, e siamo soddisfatti di alcuni traguardi raggiunti e delle iniziative attuate in favore delle nostre imprese - afferma il direttore Graziano Gozi -. Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare"

Il 2016 si apre con l’impegno rinnovato di Confesercenti Cesenate a tutelare imprenditori e consumatori e a mettere in campo tutte le iniziative utili per favorire la ripresa economica. "Molto è stato fatto, a livello territoriale, nel 2015, e siamo soddisfatti di alcuni traguardi raggiunti e delle iniziative attuate in favore delle nostre imprese - afferma il direttore Graziano Gozi -. Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare per affrontare questo momento storico: la crisi economica sembra essersi stabilizzata ma la situazione appare precaria. Restano le difficoltà quotidiane che le piccole e medie imprese sono chiamate ad affrontare. La nostra esperienza come associazione di categoria attiva da oltre 60 anni nel territorio del comprensorio cesenate ci permette di comprendere quali servizi, quale supporto e quale tutela sono necessari per sostenere le realtà imprenditoriali che rappresentiamo".

"Dall’ambito della rappresentanza delle diverse categorie di commercianti, società, liberi professionisti e lavoratori autonomi, all’assistenza fiscale e gestione del personale, al servizio che si occupa di previdenza fino alla cooperativa di garanzia per l’accesso al credito e all’ente di formazione professionale, Confesercenti Cesenate segue le imprese nella gestione e nell’organizzazione di alcuni aspetti fondamentali per garantire la crescita e lo sviluppo e offrire tutto il sostegno, soprattutto nei momenti più difficili - commenta Gozi -. Come ogni anno abbiamo in attivo una serie di convenzioni, sia a livello locale che nazionale, e che permettono ai nostri associati di ottenere condizioni agevolate in ambito assicurativo e per i piccoli acquisti nel tempo libero: ovviamente la speranza, per questo nuovo anno che è alle porte, è quella di poter finalmente assistere a riforme sempre più vicine alle reali esigenze degli imprenditori, in attesa che l’economia riprenda a girare e si intravedano stabili segnali di miglioramento. Da parte nostra l’associazione continuerà a lavorare per migliorare i suoi servizi e per rappresentare al meglio i diversi settori delle imprese associate con impegno e fiducia in un futuro più sereno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti, Gozi: "Faremo di tutto per favorire la ripresa economica"

CesenaToday è in caricamento