rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Economia

Confesercenti: "Prima ora di sosta gratuita natalizia, Cesena segua Cesenatico"

“L’avvicinamento alle festività natalizie può e deve rappresentare la molla per spingere le speranze del commercio al dettaglio non alimentare, che è di gran lunga il settore in maggiore difficoltà" commenta il Direttore di Confesercenti Graziano Gozi

 Confesercenti accoglie con soddisfazione la decisione della giunta comunale di Cesenatico che ha deliberato, confermando un’iniziativa che prosegue da ormai 4 anni, che per il periodo delle festività di fine ed inizio anno sarà possibile sostare gratuitamente per la prima ora. Questa iniziativa coinvolge cittadini e commercianti sia nei giorni infrasettimanali che nel fine settimana, permettendo un’ora di sosta gratuita ed incentivando soste più lunghe nelle principali zone commerciali della città.

“L’avvicinamento alle festività natalizie può e deve rappresentare la molla per spingere le speranze del commercio al dettaglio non alimentare, che è di gran lunga il settore in maggiore difficoltà – commenta il Direttore di Confesercenti Graziano Gozi - Anche di questi tempi la tenacia, la capacità e la fantasia imprenditoriale romagnola devono rappresentare un valore aggiunto”. “Il consumatore deve riflettere prima di acquistare, e scegliere i negozi fisici - continua Gozi – perché oggi più che mai è necessaria un’iniezione di fiducia verso il commerciante, che passa anche attraverso il gesto concreto di fare spesa nelle attività di vicinato”.

“Non sono solo i consumatori a dover dare un contributo attraverso i loro acquisti – conclude Gozi – ma anche le amministrazioni comunali possono e devono dare un segnale. Come Confesercenti auspichiamo che altri, a partire da Cesena, facciano la stessa scelta di Cesenatico e applichino, quale incentivo al commercio natalizio, la prima ora di sosta gratuita. Un’opportunità in più incentivare l’afflusso nei centri storici e vivacizzare le nostre località”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti: "Prima ora di sosta gratuita natalizia, Cesena segua Cesenatico"

CesenaToday è in caricamento