Confcommercio Cesena, un patto per lo sviluppo sostenibile

Quello dello sviluppo sostenibile e della integrazione tra crescita economica e salvaguardia ambientale è un obiettivo fondamentale di Confcommercio, a livello nazionale e sul territorio

Quello dello sviluppo sostenibile e della integrazione tra crescita economica e salvaguardia ambientale è un obiettivo fondamentale di Confcommercio, a livello nazionale e sul territorio. Al convegno Confcommercio-Enea sul " 'Pericolo Mediterraneo e l'economia del mare' " è stato firmato un protocollo d'intesa con il presidente dell'Enea, per realizzare attività di ricerca, formazione, informazione e di analisi per l'uso efficiente delle risorse e la riqualificazione energetica tramite l'integrazione delle rispettive competenze. Un primo passo importante per rendere tutti più consapevoli delle emergenze e delle soluzioni possibili". 

“Si tratta di un impegno fondamentale anche sul territorio – rimarca il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani e il presidente Confcommercio di Cesenatico Giancarlo Andrini (Nella foto) -: solo attraverso la collaborazione di tutti può emergere uno sviluppo sostenibile, compresa la tutela del nostro mare, il petrolio dell’economia della Romagna e dell’intera Regione, e la valorizzazione delle nostre imprese che operano nel terziario di mercato. Nello specifico il mar Mediterraneo, il nostro Adriatico è un patrimonio da preservare. Ci sono grandi opportunità per una crescita sostenibile che si sposi alla necessità di salvaguardare dei comparti economici. Tutti parlano della necessità di pensare all'ambiente e di economia circolare. Confcommercio, con il suo sistema di imprese diffuse, ha la possibilità di incidere. L’Italia ha più mare che terra, va protetto con grande attenzione in tutte le sue declinazioni che producono tanta economia e tanta di più possono produrne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento