rotate-mobile
Economia Cesenatico

Confcommercio, con l'autunno nuovi corsi per disoccupati di Iscom Formazione

Fra le altre iniziative Iscom promuove inoltre un corso di formazione finalizzato al rilascio del patentino per i prodotti fitosanitari – utilizzatori professionali (acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari)

Dopo la pausa estiva riprende l'attività di iscom Formazione, il centro formativo di Confcommercio Forlì-Cesena con vari percorsi fra cui quattro attività formative approvate dalla Regione per disoccupati: operatore del punto vendita specializzato nella grande distribuzione (corso di 600 ore), operatore della lavorazione carni-addetto alla macelleria ( 250 ore), tecnico della gestione del punto vendita specializzato nella grande distribuzione (300 ore), (tecnico commerciale marketing esperto in social media (300 ore).

Fra le altre iniziative Iscom promuove inoltre un corso di formazione finalizzato al rilascio del patentino per i prodotti fitosanitari – utilizzatori professionali (acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari). Dal 26 novembre verrà introdotta un’importante novità che riguarda gli utilizzatori: il patentino sarà indispensabile per acquistare tutti i prodotti fitosanitari ad uso professionale e chi non ne sarà in possesso potrà acquistare ed utilizzare solamente prodotti destinati ad uso non professionale, di qui la necessità di intervenire con un corso mirato.

“Nel 2014 – dicono il presidente Iscom Piero Babini e il direttore Giorgio Piastra – abbiamo promosso 250 corsi per oltre 1450 allievi coinvolti in tutto il territorio provinciale e quest'anno non saremo da meno. L’andamento è anticiclico rispetto alla crisi e in questi anni il nostro ente formativo ha intensificato le sue iniziative con pacchetti di percorsi mirati per persone fuori dal mercato del lavoro, corsi a libero mercato, abilitanti, attività finanziate da enti pubblici o da fondi interprofessionali".

"La formazione resta un elemento fondamentale per lo sviluppo del lavoratore, dell’impresa e di chi cerca un mestiere - aggiunge -. Alla fine dei corsi il feed back è generalmente positivo nel senso che che c’è chi trova lavoro e tanti si reputano soddisfatto del percorso svolto. Per rispondere alle crescenti esigenze di formazione Iscom di Forlì-Cesena ha aperto da qualche tempo anche una sede a Cesenatico, oltre quella centrale di Cesena in via Bruno nella Confcommercio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio, con l'autunno nuovi corsi per disoccupati di Iscom Formazione

CesenaToday è in caricamento