Confartigianato Trasporti di Romagna, in programma la prima assemblea dell'anno

“Affronteremo - sottolineano il presidente Luca Facciani e il coordinatore Eugenio Battistini - varie problematiche tra cui le misure previste per il settore nella legge di bilancio 2021 dal Governo"

Autotrasportatori cesenati e romagnoli a raduno, sia pure ancora a distanza. Venerdì  15  gennaio alle 17.30 in collegamento webinar, Confartigianato Trasporti cesenate e le consorelle romagnole di Forlì, Rimini e Ravenna propongono un incontro sullo scenario e le prospettive del trasporto merci. “Affronteremo - sottolineano il presidente Luca Facciani e il coordinatore Eugenio Battistini - varie problematiche:  le misure previste per il settore nella legge di bilancio 2021 dal Governo (spese non documentate, risorse per gli investimenti in autoveicoli, rimborso accise); l’azione di risarcimento collettiva verso i costruttori di autoveicoli: i nuovi costi minimi d’esercizio; il decreto Investimenti per il 2021; le nuove disposizioni in materia di utilizzo del cronotachigrafo e la prospettiva del tachigrafo intelligente”.

“Molto bolle in pentola per l’inizio del nuovo anno. All’assemblea nazionale di Confartigianato Trasporti di dicembre - aggiungono Facciani e Battistini - è stato presentato in anteprima dalla ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture De Micheli, il nuovo spot istituzionale del Ministero per dire ‘grazie’ agli autotrasportatori italiani che non si sono mai fermati durante questi mesi di pandemia, poi in onda sulle reti Rai, con il quale esprime alle imprese dei trasporti e della logistica la gratitudine di tutto il Paese. Ci ha fatto molto piacere, così come l’annuncio da parte della Ministra del finanziamento fino al 2031 contenuto nel fondo dell’autotrasporto, pari a 240 milioni. Le nostre imprese devono essere sostenute nei fatti,  imprese che esprimono in pieno il valore artigiano che Confartigianato  è impegnata a difendere e a promuovere con le iniziative di rappresentanza e di servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento