rotate-mobile
Economia

Confartigianato rinnova i vertici: si è aperta la fase congressuale dell'associazione

"Questa - sottolinea il segretario di Confartigianato Stefano Bernacci- è una fase di straordinario cambiamento dello scenario istituzionale, del mercato del lavoro e del fisco con provvedimenti della legge di stabilità e del Def, che incidono considerevolmente sulla vita delle imprese"

Pienone di imprenditori artigiani all'apertura della fase congressuale di Confartigianato Federimpresa Cesena che terrà durante la settimana le elezioni per il rinnovo delle cariche. L'occasione è stata fornita dai primi due incontri operativi di una batteria che si esaurirà entro giovedì, per approfondire da una parte le novità in materia fiscale e di lavoro contenute nella Legge di Stabilità e Decreto Milleproroghe, e dall'altra per lanciare la fase congressuale con il coinvolgimento degli associati. Gli incontri si sono tenuti lunedì sera a Cesena e Savignano, con folta partecipazione di artigiani e imprenditori.

"Questa - sottolinea il segretario di Confartigianato Stefano Bernacci- è una fase di straordinario cambiamento dello scenario istituzionale, del mercato del lavoro e del fisco con provvedimenti della legge di stabilità e del Def, che incidono considerevolmente sulla vita delle imprese. In questa batteria di incontri, che di fatto aprono la nostra fase congressuale, Confartigianato illustra non solo lo stato dell'arte della materia, ma le proposte e le richieste a favore delle imprese e dello sviluppo che stiamo presentando all'insegna delle tre parole chiave di una rappresentanza moderna: rapidità, semplicità, comunicazione. La folta partecipazione di imprenditori è un ottimo segnale per la grande occasione di crescita e rinnovamento che stiamo vivendo in questa fase congressuale, che abbiamo allestito come un grande cantiere per il cambiamento e in cui si collocherà lunedì 20 aprile il nostro Confartigianato day  sul tema "Idee, progetti sfide: dal territorio al mercato globale" alla presenza del presidente nazionale Confartigianato Giorgio Merletti e del presidente regionale Marco Granelli".

Dopo l'assemblea che si tiene martedì sera alla Confartigianato di Cesenatico, il ciclo di incontri si concluderanno giovedì alle 20.45 al Centro culturale Fellini di Gambettola e alle 20.45 alla convegni del Centro culturale a Sarsina, per gli associati dell'Alto Savio. Da lunedì 20 a giovedì 23 aprile si svolgeranno le elezioni dei comitati di zona, dei consigli di filiera e dell'Assemblea dei Delegati di Confartigianato Federimpresa Cesena, che resteranno in carica per il mandato 2015 - 2018.

 "Un'opportunità straordinaria per rinnovare la nostra associazione per farla essere sempre più aderente alle esigenze delle imprese, valorizzandole come sempre in prima persona. Per questo - rimarca Bernacci -, Confartigianato sta raccogliendo proposte, idee e riflessioni per costruire il cambiamento.  Abbiamo chiesto agli imprenditori associati che chi vuole essere protagonista alle elezioni del nuovo gruppo dirigente di Confartigianato Cesena, entrando a far parte dell'assemblea dei delegati, segnali la sua candidatura per la filiera e il comitato zonale di riferimento sul sito www.confartigianatofc.it. L’assemblea ha il compito fondamentale di indicare le linee strategiche entro le quali dovrà muoversi l’attività di rappresentanza dell’associazione per i prossimi quattro anni e di eleggere, al proprio interno, i 10 membri del consiglio direttivo. Per la nostra organizzazione, impegnata a rinnovare il ruolo della rappresentanza, questo appuntamento è un'occasione operativa, fuori da ogni liturgia congressuale che non ha più ragione di esistere, per rilanciare la cultura associativa e la formazione della classe dirigente della organizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato rinnova i vertici: si è aperta la fase congressuale dell'associazione

CesenaToday è in caricamento