rotate-mobile
Economia

Confartigianato promuove un corso per fare centro nei mercati esteri

Confartigianato Federimpresa Cesena ha creato il Campus Impresa col quale si pone l’obiettivo di riportare al centro della propria attività politico-sindacale e delle proprie strategie di sviluppo il tema della cultura d’impresa, in termini di sapere, saper essere e saper fare

"Nonostante la crisi, ci sono imprese del nostro territorio che crescono e si potenziano grazie all'internazionalizzazione e alla capacità di penetrare nei mercati stranieri". Confartigianato Federimpresa Cesena ha creato il Campus Impresa col quale si pone l’obiettivo di riportare al centro della propria attività politico-sindacale e delle proprie strategie di sviluppo il tema della cultura d’impresa, in termini di sapere, saper essere e saper fare.

In questo ambito viene promosso il corso di formazione “L'internazionalizzazione delle Pmi: gli strumeni per un approccio corretto” in cui verranno approfondite le conoscenze indispensabili per le aziende che si  approcciano ai mercati esteri, ed anche a quelle che stanno valutando questa ipotesi.  Chi ha rapporti commerciali con i Paesi Esteri non può non conoscere la, dalla contrattualistica alla difesa del credito. Il corso partirà il 16 maggio 2013 presso la sede di Confartigianato Cesena in via Alpi ed è rivolto a titolari/soci di impresa e dipendenti che ricoprono ruoli “chiave”.

Il corso si strutturerà su 16 ore di formazione in aula + 6 ore di project work con esercizi  e si terrà dalle 14 alle 20. Ecco il calendario. 16/05/2013 “Le norme di fatturazione”; 23/05/2013 “La contrattualistica internazionale”; 29/05/2013 “I Trasporti internazionali e nazionali”; 06/06/2013 “I pagamenti internazionali”.

Non è prevista quota di partecipazione a carico delle aziende. La partecipazione al corso è subordinata all’iscrizione. Nel caso vi sia un numero elevato di iscrizioni, verranno iscritte le aziende in ordine cronologico di arrivo fino al raggiungimento del limite massimo di partecipanti. Per le iscrizioni o eventuali informazioni è possibile rivolgersi a Form.Art – Tel 0547/630103 – Fax 0547/382414 oppure direttamente a Confartigianato Federimpresa Cesena – Chiara Ricci – Tel 0547/642572 – Fax 0547/642525, c.ricci@confartigianatofc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato promuove un corso per fare centro nei mercati esteri

CesenaToday è in caricamento