Confartigianato, piace il camper con gli esami sanitari gratuiti in sede e in azienda

In un percorso avviato da tempo in più ambiti si è inserita anche l'adesione di Confartigianato Federimpresa Cesena alla speciale campagna di prevenzione “Artigiani dal cuore d'oro”

"Una buona impresa" è il progetto di Confartigianato cesenate per il nuovo sociale che si prefigge di incrementare i servizi a favore delle imprese, dei collaboratori e delle persone che attorno ad essi gravitano, in una dimensione  estesamente comunitaria.

In un percorso avviato da tempo in più ambiti si è inserita anche l'adesione di Confartigianato Federimpresa Cesena alla speciale campagna di prevenzione “Artigiani dal cuore d'oro”, che il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa San. Arti. ha organizzato in collaborazione con UniSalute, e che ha riscosso successo di partecipazione in città.

Il Camper della Salute San.Arti ha fatto tappa per tre giorni a Cesena, presso la sede di Confartigianato e presso l'impresa associata Mpc srl di Stefano Soldati, che opera nel settore della meccanica, per offrire ai dipendenti e ai datori di lavoro check-up medici gratuiti nell'ambito della prevenzione cardiovascolare. A disposizione operatori sanitari, medici ed infermieri, che hanno eseguito prestazioni fondamentali, tra cui ecg di base con referto, valutazione del microcircolo arterioso per prevenzione malattie vascolari, esami del sangue,  rilevazione del peso corporeo, misurazione pressione arteriosa e circonferenza addominale, spirometria.

"Quello che è avvenuto - precisa  il segretario di Confartigianato cesenate Stefano Bernacci - è il primo step di un percorso sul nostro territorio che continuerà in settembre e ottobre, con altri interventi sanitari di prevenzione dermatologica e visita specialistica ed esame nei per prevenzione melanoma. L'iniziativa non è estemporanea ma rientra nell'ambito di attività di Confartigianato Persone, la struttura di Confartigianato che riunisce i servizi diretti a semplificare e rendere più agevole la vita dei cittadini, lavoratori, pensionati e persone che si rivolgono ad essa e più specificatamente nel contesto di "Una buona impresa", il nostro impegno orientato a costruire una comunità più ricca di servizi rispondenti ai bisogni delle persone, anche nel versante della prevenzione sanitaria. Non si tratta di altro rispetto alla mission di una organizzazione economica come Confartigianato, perché agendo a favore delle persone comunità si concorre a realizzare un terreno più propizio al fare impresa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento