rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Economia

Confartigianato legno, arredo e artigianato artistico, c'è una nuova presidente

Nuova presidente è stata eletta Marisa Zattini, nota animatrice della cultura cittadina, direttore artistico de “Il Vicolo”

Confartigianato Cesena, comparto legno, arredo e artigianato artistico: una delle filiere creative del variegato settore artigianale del territorio: nuova presidente è stata eletta Marisa Zattini, nota animatrice della cultura cittadina, direttore artistico de “Il Vicolo” con sede a Cesena, società di servizi culturali e progetti espositivi.

La affiancano i consiglieri Stefano Braschi (Falegnameria Braschi) e Alessandro Bricchi (titolare di Naturans Bike di Cesenatico, impresa che fabbrica e monta biciclette in legno. Coordinatrice sindacale Chiara Ricci. Il nuovo consiglio è già operativo. "Confartigianato – rimarca la nuova presidente Marisa Zattini – valorizzerà le imprese associate, supportandole in un percorso di sviluppo e crescita. Il Consiglio ha proposto la somministrazione di un questionario mirato alla categoria, utile a capire esigenze e aspettative”.

“Porremo inoltre particolare attenzione – prosegue Marisa Zattini – ai Bandi di incentivazione a carattere regionale-nazionale-comunitario per affiancare le imprese nella loro intercettazione. Altre iniziative verranno promosse per non disperdere il patrimonio storico culturale delle botteghe artigiane e valorizzare gli ambiti urbani in cui le aziende sono insediate, dal centro storico, terreno d’elezione per le botteghe artistiche, alla periferia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato legno, arredo e artigianato artistico, c'è una nuova presidente

CesenaToday è in caricamento