Confartigianato Federimpresa Cesena: eletto il nuovo consiglio direttivo

Il 25 maggio l'assemblea dei delegati di Confartigianato (75 membri) approverà la bozza di documento programmatico per il nuovo mandato

E' la bussola e la mission insieme del nuovo consiglio direttivo di Confartigianato Federimpresa Cesena per il mandato 2015-2018 che ha
eletto lunedì sera il nuovo gruppo di presidenza formato da Lorena Fantozzi (39 anni, stilista), Stefano Ruffilli (58 anni, autotrasportatore) e Marcello Grassi (44 anni imprenditore nel settore del montaggio e assemblaggio di biciclette), piena espressione del territorio.

"E' stata confermata la formula del Gruppo di Presidenza che ha dato in più mandati ottimi risultati - dicono tre presidenti (due dei quali confermati, con Grassi new entry) - perché favorisce una maggiore presenza in tutti i crescenti ambiti della rappresentanza e il gioco di squadra. La nostra organizzazione si sta rinnovando e il passaggio cruciale è quello di diventare sempre più da intermediari degli adempimenti a partner d'impresa. Una sfida che Confartigianato ha già intrapreso: il valore associativo, infatti, si misura non solo con l'esercizio della funzione di rappresentanza, ma anche attraverso il valore che si trasmette alle imprese nel supportarle nella competizione presente sui mercati. In questi anni Confartigianato Federimpresa Cesena ha già dimostrato di essere in questo senso in prima linea con molteplici iniziative: campus d'impresa, progetti di internazionalizzazione, supporto alla creazione di reti d'impresa, interventi sull'innovazione e nel prossimo quadriennio le intensificheremo sempre più, perché questa è l'esigenza fondamentale delle imprese e queste azioni sono fondamentali incentivare il loro sviluppo".

Il nuovo consiglio direttivo è formato da venti membri, dieci eletti dall'assemblea dei delegati, cinque dai comitati di zona, a cui si uniscono i presidenti movimenti Donne, Giovani e Pensionati e quelli delle società collegate. Oltre ai presidenti è formato da Arnaldo Francisconi, Fulvia Fabbri, Andrea Suzzi Barberini, Marco Perotto, Mario Picone, Barbara Burioli, Stefania Presti, Valerio Cangini, Pietro Manuzzi, Elsa Angela Cangini, Cristina Busni, Fabrizio Brigliadori, Stefano Soldati, Oliviero Zondini, Daniela Pedduzza, Ivano Scarpellini. Ancora da eleggere il presidente di Confartigianato Servizi che entrerà di diritto nel consiglio. Il 25 maggio l'assemblea dei delegati di Confartigianato (75 membri) approverà la bozza di documento programmatico per il nuovo mandato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento