Confartigianato e banche in campo per sostenere chi apre nuove imprese

Durante questo 2020 contrassegnato dall’emergenza sanitaria, Confartigianato Cesena è stata al fianco degli aspiranti neo-imprenditori intenzionati a far nascere nuove imprese

Durante questo 2020 contrassegnato dall’emergenza sanitaria, Confartigianato Cesena è stata al fianco degli aspiranti neo-imprenditori intenzionati a far nascere nuove imprese, proseguendo negli interventi del progetto “Gioca la tua carta”, avviato due anni fa insieme alle alle consorelle romagnole con un pacchetto di seminari gratuiti e incentivi al credito delle la Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, RiminiBanca e Credito Cooperativo Romagnolo con aperture di credito fino a un massimo di 10.000 euro a tasso zero per 24 mesi senza nessuna spesa di istruttoria a favore delle neoimprese che si costituiranno. Il prossimo incontro è fissato per lunedì 16 novembre alle ore 17.30 in modalità videoconferenza attraverso la piattaforma GotoMeeting. Per l’iscrizione rivolgersi a Confartigianato A tutti gli iscritti verrà inviato il link di accesso.

“Verranno approfonditi i temi di cosa occorre per avviare un’attività - spiega Eugenio Battistini, responsabile del progetto e coordinatore Categorie e Mercati - degli obblighi fiscali, previdenziali e assicurativi degli incentivi e del progetto di costituzione d’impresa. Gioca la tua Carta mette a disposizione l’accompagnamento sul mercato, finanziamenti bancari a interessi zero e voucher di 1200 euro spendibili in servizi Confartigianato per attivare l’impresa. I promotori sono Confartigianato di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, insieme al nostro ente di formazione Formart ed in collaborazione un pool di banche. I relatori sono esperti dei settori amministrativo-fiscale, credito e gestione d’impresa. Grazie a questi interventi e anche agli incentivi per le neoimprese di artigianato di servizio, produzione e innovazione tecnologica incentivi stanziati dai Comuni del territorio, nel 2019 sono sorte nel cesenate circa duecento nuovi imprese nostre associate, in calo quest’anno ma comunque ancora consistenti pur nell’anno della pandemia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento