rotate-mobile
Economia

Appello degli artigiani cesenati: "La delega fiscale sia semplificata"

Confartigianato si dice "favorevole alla revisione del sistema penale tributario, finalizzato a garantire una necessaria proporzionalità fra pena e gravità dei comportamenti illeciti, evitando di intasare le Procure".

"I principi della delega fiscale sono prioritari per gli artigiani e le piccole imprese". Lo sostiene Confartigianato Federimpresa Cesena auspicando "un rapido percorso di riordino del sistema tributario, occasione storica per cambiare il rapporto fra i contribuenti e lo Stato e, soprattutto, per ridurre la pressione fiscale sugli imprenditori, orientando il sistema alla crescita”. Confartigianato si dice "favorevole alla revisione del sistema penale tributario, finalizzato a garantire una necessaria proporzionalità fra pena e gravità dei comportamenti illeciti, evitando di intasare le Procure".

"Per le piccole imprese sono fondamentali tutti gli aspetti della delega che attendono di essere attuati: dal riordino degli adempimenti e dei regimi fiscali alla riforma del catasto dei fabbricati, dalla semplificazione degli obblighi contabili e dichiarativi fino alla razionalizzazione del reddito d’impresa e dell’Irap - conclude il gruppo di presidenza dell'associazione di categoria, composto da Alessandro Naldi, Ivano Scarpellini, Lorenza Fantozzi, Stefano Ruffilli -. Ci sono tutte le premesse per una revisione complessiva del sistema tributario, che finalmente faccia giustizia dei troppi interventi spot guidati dall’emergenza. I nostri imprenditori hanno interesse ad una profonda e strutturale rivisitazione del farraginoso e vetusto sistema fiscale. Bisogna cambiare volto al fisco italiano per renderlo più equo, più semplice, trasparente e orientato alla crescita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello degli artigiani cesenati: "La delega fiscale sia semplificata"

CesenaToday è in caricamento