rotate-mobile
Economia

L'autotrasporto alza la testa: consorzio Caaf battistrada

Il Consorzio Caaf è stato fondato nel 1972 da un gruppo di autotrasportatori specializzatisi nel trasporto conto terzi su gomma di merci a temperatura controllata

Ci sono fette di autotrasporto locale che sorridono e alimentano fiducia nel nostro territorio dove il settore è al centro di una profonda crisi strutturale. Si tratta del Consorzio Caaf, che ha recentemente festeggiato il quarantennale di attività e continua a mantenere le posizioni di mercato acquisite in tanti anni di crescita. Quaranta soci e settanta autisti, una produzione di 10 milioni di fatturato in servizi a clienti nazionali ed internazionali.

Alla celebrazione del quarantennale ha partecipato anche, in rappresentanza di Confartigianato di Cesena, il responsabile sindacale dell'autotrasporto merci e di Confartigianato Trasporti, Eugenio Battistini. "I risultati lusinghieri conseguiti dal consorzio sono ancora più rimarchevoli _ osserva battistini - nonostante una congiuntura non favorevole e soprattutto un mercato sempre più inquinato da concorrenza sleale e committenti spesso senza scrupoli, ai quali interessa solo ed esclusivamente il servizio al massimo ribasso".

Il Consorzio Caaf è stato fondato nel 1972 da un gruppo di autotrasportatori specializzatisi nel trasporto conto terzi su gomma di merci a temperatura controllata. Nel corso degli anni è avvenuta l'affermazione nel mercato nazionale ed estero incrementando i volumi di fatturato. Caaf assiste la clientela nella programmazione delle proprie spedizioni per realizzare trasporti refrigerati pianificati ed ottimizzati.

"Un punto di riferimento per tutto il settore - rimarca Battistini - che fa capire come l'unione fa la forza e si può crescere nonostante la crisi e un ambiente ancora strutturalmente sfavorevole a chi fa autotrasporto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autotrasporto alza la testa: consorzio Caaf battistrada

CesenaToday è in caricamento