Mercoledì, 16 Giugno 2021
Economia

Confartigianato, anche le eccellenze cesenati in vetrina al Sigep

Lo stand di Confartigianato Alimentazione è stato dedicato una parte alla promozione del comparto artigiano dell’alimentazione e al Progetto "ComprArtigiano"

Anche le produzioni artigiane cesenati e romagnole insieme a Confartigianato Alimentazione sono state in vetrina  alla 41esima edizione del Sigep, Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione, in programma a Rimini dal 18 al 22 gennaio. Sigep è da sempre la vetrina europea per eccellenza del settore dolciario artigianale. La grande esposizione di arredi, macchinari, materie prime ed ingredienti dedicata agli operatori del settore – pasticcieri, gelatai, panificatori, ristoratori – è stata arricchita quest’anno da forum, lezioni e campionati dei settori gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, cioccolato, pizza e pasta.

Nell'ambito dello spazio Confartigianato, anche Assapora la Romagna è stata presente con un proprio stand di rappresentanza. Assaporalaromagna è il nuovo portale, originale ed innovativo delle Confartigianato della Provincia di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini nato per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Le attività coinvolte nel progetto rappresentano la tipicità romagnola: gastronomie, piadinerie, pastifici, forni, mulini, gelaterie, pasticcerie, produttori di vino, produttori di birra, produttori di carni e insaccati, perché la cultura dell’accoglienza e la valorizzazione del nostro territorio passano anche dalle tradizioni enogastronomiche.

Lo stand di Confartigianato Alimentazione è stato dedicato una parte alla promozione del comparto artigiano dell’alimentazione e al Progetto ComprArtigiano con video sui mestieri dell’alimentazione, materiale di comunicazione, manifesti, roll up, totem) e un’altra alla valorizzazione delle produzioni artigiane della Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato, anche le eccellenze cesenati in vetrina al Sigep

CesenaToday è in caricamento