Confartigianato al fianco dei neo imprenditori per far nascere nuove imprese

Lunedì, dopo l'incontro a San Piero in Bagno, alle 17 nella sede della Confartigianato di Cesena in Via Ilaria Alpi, 49 si terrà un nuovo seminario con i potenziali neo-imprenditori interessati.

A fianco dei neoimprenditori. Confartigianato cesenate insieme alle consorelle romagnole e a un pool di istituti bancari promuove “Gioca la tua carta”, progetto di sostegno all'avvio di nuove imprese con un pacchetto di seminari gratuiti per chi vuole diventare imprenditore. Lunedì, dopo l'incontro a San Piero in Bagno, alle 17 nella sede della Confartigianato di Cesena in Via Ilaria Alpi, 49 si terrà un nuovo seminario con i potenziali neo-imprenditori interessati.

Eugenio Battistini, responsabile Area Categorie e Mercato di Confartigianato, introdurrà e gli esperti dei servizi Confartigianato porteranno il contributo di loro conoscenze agli aspiranti neo-imprenditori. “Verranno approfonditi i temi di cosa occorre per avviare un’attività - spiega Battistini -, degli obblighi fiscali, previdenziali e assicurativi degli incentivi e del progetto di costituzione d’impresa. Gioca la tua Carta mette a disposizione l’accompagnamento sul mercato, finanziamenti bancari a interessi zero e voucher di 1200 euro spendibili in servizi Confartigianato per attivare l’impresa".

"Gioca la tua carta: diventa imprenditore di te stesso" - aggiunge  Battistini - è stato  lanciato da Confartigianato di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, insieme al nostro ente di formazione Formart ed in collaborazione con Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese, Rimini Banca e Credito Cooperativo romagnolo. Si tratta di un’iniziativa sviluppata  con l’obiettivo di ampliare e diffondere la cultura d'impresa, facendo conoscere le modalità di avvio di un’azienda, e quali siano oggi le opportunità, le regole, i costi, gli incentivi per chi decida di diventare imprenditore. Lo scopo è di sostenere le nuove imprese che entrano sul mercato e aiutarle a radicarsi. Confartigianato, Formart e gli istituti di credito coinvolti, organizzano cicli di seminari gratuiti rivolti ed aperti a tutti coloro che sono interessati a mettersi in proprio. I relatori sono esperti dei settori amministrativo-fiscale, credito e gestione d’impresa, ed in particolare modo riguardo a cosa occorre per avviare un’attività, gli obblighi fiscali, quelli previdenziali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento