"Con Noi al sicuro", iniziativa di Cna per dare "valore al lavoro e garanzia al cliente"

"Il problema è particolarmente sentito, tra gli altri, da estetiste, acconciatrici, autoriparatori e lavanderie", spiega Daniele Mazzon

Per chi opera nel settore dei servizi alla persona, è sempre più importante far comprendere ai clienti il valore che c’è dietro al proprio lavoro, in termini di sicurezza, qualità, attenzione e professionalità. Questo “messaggio” aiuta evidentemente nella promozione della propria attività ed è, al contempo, un valido strumento per fronteggiare il lavoro irregolare e per contrastare la strategia del prezzo più basso. Con queste finalità, Cna Benessere e Sanità e Cna Servizi alla comunità di Forlì-Cesena hanno organizzato due incontri che si terranno: lunedì alle 20.30 nella Cna di Savignano in Via Giuseppe Garibaldi, 4; lunedì 29 luglio alle ore 20.30 nella sede Cna di Cesena in Piazza Sciascia Leonardo, 224. 

"Il problema è particolarmente sentito, tra gli altri, da estetiste, acconciatrici, autoriparatori e lavanderie - spiega Daniele Mazzoni -. Si tratta di attività che hanno un importante valore aggiunto, ma come comunicarlo ai clienti? Partendo da questo, l’associazione ha messo a disposizione alcuni strumenti per valorizzare il lavoro verso i clienti. Ad esempio, far capire quanto sia importante conoscere l’origine dei prodotti e degli strumenti utilizzati, il costante aggiornamento delle competenze per gli imprenditori e per i collaboratori, le precauzioni prese per tutelare la salute e la capacità di fornire consulenze individuali".

"uesti i temi che saranno approfonditi con l’aiuto di Davide Cortesi, esperto di marketing ed autore di libri per la valorizzazione di servizi per le persone, durante i due incontri dedicati ad estetiste, acconciatrici, autoriparatori e titolari di lavanderie. I due appuntamenti rappresenteranno anche l’occasione per presentare il protocollo CNA “Con Noi Al sicuro”", conclude.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Soccorso in stato di delirio, era in ospedale con la cocaina sotto la lingua: denunciato spacciatore

  • Una 'gincana' per entrare nella sala scommesse: "Legge pazzesca, l'alternativa è chiudere"

  • Travolta da un furgone mentre percorre in bici la via Emilia: ferita una donna

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

Torna su
CesenaToday è in caricamento