Giovedì, 18 Luglio 2024
Economia Savignano sul Rubicone

"Con Noi al sicuro", iniziativa di Cna per dare "valore al lavoro e garanzia al cliente"

"Il problema è particolarmente sentito, tra gli altri, da estetiste, acconciatrici, autoriparatori e lavanderie", spiega Daniele Mazzon

Per chi opera nel settore dei servizi alla persona, è sempre più importante far comprendere ai clienti il valore che c’è dietro al proprio lavoro, in termini di sicurezza, qualità, attenzione e professionalità. Questo “messaggio” aiuta evidentemente nella promozione della propria attività ed è, al contempo, un valido strumento per fronteggiare il lavoro irregolare e per contrastare la strategia del prezzo più basso. Con queste finalità, Cna Benessere e Sanità e Cna Servizi alla comunità di Forlì-Cesena hanno organizzato due incontri che si terranno: lunedì alle 20.30 nella Cna di Savignano in Via Giuseppe Garibaldi, 4; lunedì 29 luglio alle ore 20.30 nella sede Cna di Cesena in Piazza Sciascia Leonardo, 224. 

"Il problema è particolarmente sentito, tra gli altri, da estetiste, acconciatrici, autoriparatori e lavanderie - spiega Daniele Mazzoni -. Si tratta di attività che hanno un importante valore aggiunto, ma come comunicarlo ai clienti? Partendo da questo, l’associazione ha messo a disposizione alcuni strumenti per valorizzare il lavoro verso i clienti. Ad esempio, far capire quanto sia importante conoscere l’origine dei prodotti e degli strumenti utilizzati, il costante aggiornamento delle competenze per gli imprenditori e per i collaboratori, le precauzioni prese per tutelare la salute e la capacità di fornire consulenze individuali".

"uesti i temi che saranno approfonditi con l’aiuto di Davide Cortesi, esperto di marketing ed autore di libri per la valorizzazione di servizi per le persone, durante i due incontri dedicati ad estetiste, acconciatrici, autoriparatori e titolari di lavanderie. I due appuntamenti rappresenteranno anche l’occasione per presentare il protocollo CNA “Con Noi Al sicuro”", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con Noi al sicuro", iniziativa di Cna per dare "valore al lavoro e garanzia al cliente"
CesenaToday è in caricamento