Con Cna Cesena arrivano i contributi per la promozione dell’export

Diversificare i mercati di sbocco delle piccole imprese della regione: questa la principale finalità del nuovo bando per incentivare le esportazioni

Il presente bando supporta iniziative predisposte da micro, piccole e medie imprese, aventi sede o unità operativa in Emilia Romagna, per la realizzazione di un progetto costituito da almeno tre fiere svolte in paesi esteri e da almeno uno dei servizi previsti nella tipologia 2 di spese, sotto descritta, che supportino l’impresa nel compimento del progetto promozionale.

Il bando resterà aperto unicamente nel periodo dal 20 giugno al 27 luglio, mentre la data di inizio dei progetti e quella per l’ammissibilità delle spese coincidono con la data di presentazione della domanda. Le attività devono concludersi entro il 31 dicembre 2019. Sono ammesse spese connesse alla presenza all’evento fieristico, interpretariato e consulenze. L’importo minimo di progetto è pari ad 20mila euro mentre il contributo, a fondo perduto, sarà concesso nella misura massima del 30% e non potrà superare i 30mila euro per singola impresa.

Le tipologie

Tipologia 1 – Partecipazione come espositori a 3 fiere all’estero, con possibilità di sostituire una fiera con l’organizzazione di un proprio evento promozionale all’estero, come forum, degustazioni, sfilate, show room.

Tipologia 2 – Servizi specialistici prestati da consulenti esterni, finalizzati a certificare prodotti per l’export, registrare marchi sui mercati internazionali, ricercare clienti e realizzare incontri d’affari ed eventi promozionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento