rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Mercato Saraceno / Piazza del Mercato

Piazzetta del Mercato libera dall'auto per il cinquantesimo compleanno del Bar Roma

Durante la Festa dei 50 anni ci sarà un punto ristoro con pesce fritto, baccalà e patatine della pescheria “Charly” di Mercato Saraceno. L’animazione musicale sarà affidata al Pianobar di Doriano

Venerdì, dalle ore 19 nella piazzetta del Mercato, a San Damiano di Mercato Saraceno, sgombrata dalle auto per lasciare il posto a tavoli e sedie, si festeggeranno i 50 anni di attività del Bar Roma. Il 1° agosto 1964, infatti, la famiglia di Silvana Giordani, la titolare del Bar, si trasferì nel borgo di San Damiano dalla “Doccia” e nel locale detto “Da Caien” aprì l’attività dove oltre alla somministrazione di bevande si vendevano generi alimentari.

Il 22 ottobre 1977 il Bar si trasferì nell’attuale indirizzo, a pochi metri dai locali originari. A festeggiare insieme con Silvana ci saranno la mamma Sesta Ottaviani (90 anni compiuti da poco), la prima titolare dell’impresa assieme alla sorella Sandra Giordani. Venerdì sera ci saranno naturalmente la figlia Mara, che collabora nella gestione, e il dipendente Maurizio Ugolini, ma ci saranno tutti i numerosi familiari e i tantissimi clienti che hanno sempre trovato e trovano tutt’ora nel Bar Roma un punto di riferimento e di ritrovo accogliente, puntuale e continuo.

Durante la Festa dei 50 anni ci sarà un punto ristoro con pesce fritto, baccalà e patatine della pescheria “Charly” di Mercato Saraceno. L’animazione musicale sarà affidata al Pianobar di Doriano. Alle 23 brindisi con torta e bollicine per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzetta del Mercato libera dall'auto per il cinquantesimo compleanno del Bar Roma

CesenaToday è in caricamento