rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Economia

Commercio, nuova responsabile per la Cgil: è Lorena Giorgini

Il Comitato Direttivo della categoria, riunito nella mattinata a Cesena, ha espresso un parere "pressoche unanime" sulla proposta avanzata da Lidia Capriotti, Segretaria Generale della Camera del Lavoro di Cesena

Lorena Giorgini è la nuova Segretaria Generale della categoria del commercio, turismo e servizi della CGIL di Cesena. Il Comitato Direttivo della categoria, riunito nella mattinata a Cesena, ha espresso un parere "pressoche unanime" sulla proposta avanzata da Lidia Capriotti, Segretaria Generale della Camera del Lavoro di Cesena. Lorena Giorgini, 49 anni, è all'interno dell'Organizzazione dal 1988, all'inizio della sua esperienza aveva già avuto un incarico alla Filcams, per poi passare alla FLAI CGIL.

 

Tornata alla FILCAMS CGIL a settembre del 2010, ricopre anche l'incarico di componente della Segreteria Confederale della Camera del Lavoro di Cesena e da oggi anche quello di Segretaria Generale della FILCAMS CGIL, andando così a sostituire Paolo Montalti chiamato ad incarico regionale della stessa categoria. 

Lorena Giorgini, in questo modo diventa la prima donna a ricoprire l'incarico di massima responsabilità in una categoria di rappresentanza dei lavoratori attivi della CGIL di Cesena, particolarmente significativo che questo accada in una categoria che conta fra i suoi oltre 3500 iscirtti, almeno i 2/3 di lavoratrici donne. Nel presentare la proposta al comitato direttivo Lidia Capriotti ha evidenziato questo aspetto come un ulteriore caratteristica positiva della scelta, oltre alle riconosciute capacità e competenze che Lorena Giorgini ha dimostrato nel corso della sua militanza in CGIL.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, nuova responsabile per la Cgil: è Lorena Giorgini

CesenaToday è in caricamento