rotate-mobile
Economia

Commercianti in crisi a lezione di e-commerce

"E-commerce: Vuoi vendere on line?" è il titolo del seminario che si tiene giovedì 8 novembre alle 15.30 presso la sede della Confcommercio di Cesena, promosso da Confcommercio cesenate

“E-commerce: Vuoi vendere on line?” è il titolo del seminario che si tiene giovedì 8 novembre alle 15.30 presso la sede della Confcommercio di Cesena, promosso da Confcommercio cesenate in collaborazione con il gruppo Giovani Imprenditori. Le vendite in rete stanno crescendo anche nel territorio cesenate e varie imprese commerciali stanno hanno cominciato a sviluppare questo canale che si accompagna alal vendita diretta.

Nell’attuale situazione di crisi economica e di compressione dei consumi, l’e-commerce cresce anno su anno in tutta Europa. I mercati più importanti sono il Regno Unito, la Germania e la Francia. In Italia, da un paio di anni, l’e-commerce cresce con un valore superiore alla crescita generale in Europa. Il rapporto stima che in Europa i consumatori online siano 381,5 milioni con una media di 27,5 ore per persona, dato riferito al mese di dicembre 2011.

Dopo il saluto introduttivo del presidente Confcommercio Corrado Augusto Patrignani e del vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori Agostino Alvisi,  interverranno Gian Antonio Manuzzi , consulente fiscale e Maurizio Maffi, consulente e-commerce di Tecknologica e Confcommercio i quali spiegheranno come gestire un negozio on-line, dalla scelta della piattaforma agli strumenti di marketing, le risorse, i costi e i tempi per attivare un e-commerce, la conoscenza legislativa,come applicare le strategie promozionali e usare in modo ottimale la rete mobile. Sarà possibile anche dare la propria adesione per corsi di formazione organizzati da Iscom Formazione in collaborazione con Tecknologica per iniziare fin da subito ad approfondire i temi più tecnici e organizzativi dell’incontro. Presso la Confcommercio è operativo da tempo uno sportello per il Commercio on line.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti in crisi a lezione di e-commerce

CesenaToday è in caricamento