"Come farsi trovare in rete": al via un corso di Cescot e Confesercenti

Il numero dei partecipanti è ristretto e rivolto a 14 operatori, figure chiave dei settori del commercio e dei servizi di imprese della regione

Nicoletta Tozzi nella foto

La Confesercenti di Mercato Saraceno ospiterà nei prossimi giorni un corso gratuito dedicato agli imprenditori del commercio e dei servizi su Come farsi trovare in rete. Il percorso è organizzato da Cescot Cesena e Confesercenti Cesenate con il titolo “E Commerce: strategie per affrontare la vendita internazionale” ed è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla  Regione Emilia-Romagna. Il numero dei partecipanti è ristretto e rivolto a 14 operatori, figure chiave dei settori del commercio e dei servizi di imprese della regione e si pone l’obiettivo di far conoscere e utilizzare le metodologie del commercio digitale in un’ottica di mercato globale.

Durante il percorso, otto incontri pomeridiani, gli imprenditori allievi conosceranno le opportunità del commercio on line, strumento di  crescita e di promozione, acquisendo le competenze tecniche necessarie per gestire gli strumenti. Sono previste, infatti, esercitazioni pratiche su dispositivi mobili. Interverranno Nicoletta Tozzi, formatrice esperta in marketing strategico e professional coach e Tiziano Delvecchio, formatore e consulente informatico esperto in network marketing. Per informazioni: tel. 0547/415155 info@cescot-cesena.com

“Continuiamo nella media vallata del Savio - commenta Gianpiero Giordani, responsabile della sede locale della Confesercenti Cesenate - un percorso che ha visto tempo fa altri corsi legati al marketing e allo sviluppo del territorio, particolarmente apprezzato dai numerosi partecipanti”. “In sinergia con gli enti locali e alcune associazioni culturali locali - prosegue Giordani - sarebbe importante, come abbiamo già proposto, arrivare alla realizzazione di un piano articolato, per un vero e proprio piano che porti alla crescita del turismo e della promozione territoriale e commerciale di questa zona”.

“Resta sempre aperta poi - conclude il responsabile locale della Confesercenti Cesenate - la nostra proposta di realizzare un progetto di informazione turistica diffusa nei negozi e nei pubblici esercizi. A questo ora si aggiunge il tassello fondamentale per attivare azioni legate ai sistemi informatici, per farsi trovare meglio in rete e svolgere una promozione più proficua e attenta del commercio e del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento