rotate-mobile
L'iniziativa

"Coltiviamo Buone Idee!": torna il format che sostiene associazioni ed enti non profit

Partecipare all'evento significa scoprire le potenzialità del crowdfunding per il mondo non profit e come il Credito Cooperativo Romagnolo sosterrà economicamente la tua campagna di raccolta fondi

Credito Cooperativo Romagnolo e Ginger ancora insieme per il crowdfunding. Anche quest’anno e per l’ottava volta consecutiva, Credito Cooperativo Romagnolo e IdeaGinger.it collaborano per lo stesso scopo: utilizzare il crowdfunding per sostenere associazioni ed enti non profit nei loro progetti culturali, sociali o sportivi a supporto della comunità. La novità di questa nuova edizione è il luogo degli incontri, che si terranno a Gatteo, in zona Rubicone-Mare, per coinvolgere le persone e le associazioni di quel territorio.

L'evento di presentazione si terrà martedì 14 giugno dalle 17:30 alle 19:00 a Gatteo Mare, al Palazzo del Turismo in Piazza della Libertà 10 e successivamente è previsto un corso di formazione in due puntate alla Biblioteca di Gatteo, in via Roma 13. Partecipare all'evento significa scoprire le potenzialità del crowdfunding per il mondo non profit e come il Credito Cooperativo Romagnolo sosterrà economicamente la tua campagna di raccolta fondi. Finora il Credito Cooperativo Romagnolo ha aiutato a realizzare 38 campagne di crowdfunding che hanno raccolto complessivamente oltre 298.000 euro, grazie al contributo oltre 5.000 sostenitori. 

Nel corso dell'evento si presenteranno le potenzialità degli strumenti digitali per reperire fondi online, per raccontare le attività delle associazioni, comunicare in modo innovativo e favorire l'apertura al territorio e sarà presentato il corso di formazione gratuito offerto dalla banca.  L'iniziativa si rivolge a realtà del terzo settore attive in Romagna che riconoscono il valore e la potenzialità di un progetto condiviso e desiderano imparare a raccogliere fondi in maniera efficace. La struttura di Ginger e la banca supporteranno l’ente per tutto il percorso formativo, passando dalla creazione e pubblicazione della campagna online, fino al raggiungimento dell’obiettivo finale. 

Per iscriversi all’ottava edizione di “Coltiviamo Buone idee” è sufficiente compilare il modulo web al link https://bit.ly/ColtiviamoBuoneIdee22. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, clienti della banca e no, con iscrizione obbligatoria. 
Sarà l'occasione per conoscere tutti i dettagli dell'iniziativa, i prossimi passi per partecipare e come ottenere il supporto della banca. Info su www.ccromagnolo.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Coltiviamo Buone Idee!": torna il format che sostiene associazioni ed enti non profit

CesenaToday è in caricamento