Domenica, 19 Settembre 2021
Economia Bagno di Romagna

Cna Valle Savio e la crociata contro la burocrazia

Economia, semplificazioni e meno burocrazia. Il presidente Hubert Bosch, martedì ha inviato una lettera ai sindaci del territorio chiedendo la riduzione dell’eccessiva burocrazia

Economia, semplificazioni e meno burocrazia.Questo lo slogan che può sbandierare la Cna della Valle del Savio. Il presidente Hubert Bosch, martedì ha inviato una lettera ai sindaci del territorio chiedendo la riduzione dell’eccessiva burocrazia che “comporta costi diretti e indiretti (in termini di tempo dedicato) insostenibili per il sistema imprenditoriale, che vanno decisamente ridotti”.

“Il sindaco Lucchi – si legge nella lettera - ha accolto l’invito, fa propria la sollecitazione e si fa interprete di dar vita ad un tavolo di raccordo con i Comuni, per garantire a tutte le imprese del nostro territorio un preciso quadro regolamentare e più efficienti prestazioni amministrative, prendendo spunto dall’attuazione della Legge  regionale n.21/2012 sul riordino del governo territoriale, che definirà le nuove aggregazioni fra comuni per lo svolgimento in forma associata di alcune funzioni amministrative”.

Cna auspica che si attui quanto prima il riordino nelle forme previste, sperimentando aggregazioni di servizi, attivando un processo certamente complesso ma necessario, che può dare grandi risultati, soprattutto in un momento come questo, caratterizzato dal perdurare di una crisi economica senza precedenti. Nello specifico, l’obiettivo è quello di produrre regolamenti omogenei, validi su tutto il territorio, e condividere metodi e procedure che facciano sentire le Istituzioni amiche di imprese e cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna Valle Savio e la crociata contro la burocrazia

CesenaToday è in caricamento