rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Economia

Cna accende i riflettori su opportunità e strumenti per le imprese al femminile: il webinar

Saranno le donne imprenditrici le protagoniste del terzo appuntamento gratuito organizzato per martedì 7 dicembre da Creaimpresa Lab

Sul lavoro femminile in Italia gli ultimi dati ISTAT non sono incoraggianti: i 35 mila occupati in più registrati nel mese di ottobre sono tutti uomini, a testimonianza che le donne sono quelle che hanno pagato il prezzo più alto della pandemia.

Se un loro più forte coinvolgimento nel mondo del lavoro è essenziale per una ripresa economica solida del nostro Paese, come da più parti sottolineato, è altrettanto importante conoscere quali sono oggi le risorse disponibili per le donne che vogliono fare impresa.

Di questo si parlerà nel webinar “Donne imprenditrici: opportunità e strumenti per un’attività al femminile” organizzato per martedì 7 dicembre, alle ore 17.30, da Creaimpresa Lab, servizio di CNA Forlì-Cesena che supporta quotidianamente chi sceglie di mettersi in proprio trasformando i propri progetti in impresa.

Dopo un’introduzione di Marco Laghi, responsabile del Servizio Creaimpresa CNA Forlì-Cesena, ad approfondire il tema e a indicare percorsi possibili per un’imprenditoria femminile in grado di affermarsi con successo sul territorio saranno Cristiana Alderighi e Laura Navacchia, rispettivamente coordinatrice nazionale e responsabile provinciale di CNA Impresa Donna. A seguire, la testimonianza di Alice Alessandri, consulente e formatrice dello Studio Passodue di Cesena.

“Per decidere di diventare imprenditrici nel contesto attuale – afferma Cristiana Alderighi – è necessaria una buona dose di coraggio e autostima, ma occorre anche sapere di poter contare sull’appoggio di associazioni come la nostra che, oltre a rappresentarle al meglio interessi ed esigenze delle imprenditrici in un dialogo costante con le istituzioni, offrono consulenze e strumenti concreti per trasformare idee e progetti in imprese capaci di affermarsi sul mercato”.

“Ho accettato con piacere di parlare della mia esperienza di donna imprenditrice – spiega Alice Alessandri – anche in virtù del lavoro che svolgo, considero il coaching una parte fondamentale del percorso di ogni imprenditrice. Di fronte a sfide complesse è molto utile essere supportati verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, fiducia e autonomia per poter raggiungere traguardi importanti dal punto di vista professionale e personale”.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione su www.cnafc.it ed è possibile partecipare collegandosi sia da pc che da smartphone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna accende i riflettori su opportunità e strumenti per le imprese al femminile: il webinar

CesenaToday è in caricamento